Dopo il successo di A.C.A.B., Gomorra – la serie e Suburra, Stefano Sollima vola negli States firmando il suo primo e attesissimo lavoro oltre Oceano: SoldadoL’ intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World – Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2. Un grandissimo successo quindi per il regista italiano. Il film uscirà nelle sale italiane Giovedì 18 Ottobre 2018, grazie a 01 Distribution, un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP in collaborazione con RAI CINEMA.

Il film, primo al box office fra le nuove uscite del weekend negli Stati Uniti, vede di nuovo insieme il premio Oscar® Benicio Del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga. Nel cast vi saranno anche Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.

Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.
Vi presentiamo alcune clip di Soldado, in anteprima.

Soldado – “Clean The Scene”

Il trailer ufficiale di Soldado

Leggi anche: le nuove clip ufficiali dell’ultima fatica di Terry Gilliam, L’Uomo Che Uccise Don Chisciotte

Leave a comment