Daredevil è la serie tv tratta dall’omonimo fumetto della Marvel Comics sviluppata, da Netflix già nel 2015, ed è il primo di una serie di show che ha portato al crossover The Defenders.
La storia segue la vita di Matt Murdock, un giovane avvocato non-vedente, che di notte veste i panni di un eroe mascherato per combattere il crimine, chiamato appunto Daredevil. Il protagonista è interpretato da Charlie Cox e nel cast compaiono anche Deborah Ann Koll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple) e Vincent D’Onofrio (Wilson “Kingpin” Fisk).
Il 19 Ottobre debutterà di nuovo su Netflix con la terza stagione e i fan sono già in fermento. Ma ci sono giunte anche alcune piccole anticipazioni di quello che succederà a Hell’s Kitchen.
È confermato che la terza stagione riprenderà lì dove si è conclusa la prima stagione di The Defenders, quindi con Matt Murdock ferito e in cura da Suor Maggie (Joanne Whalley) e a quanto pare il suo ruolo avrà una certa importanza per l’avvocato, fungendo in qualche modo da  “spirito guida”, secondo quanto conferma lo showrunner Erik Oleson. Tuttavia non sono previste apparizioni degli altri Difensori, nemmeno del Punitore.

Ci sarà un ritorno al passato, con Matt che subisce una forte crisi di confidenza e fede e pensa di non essere più degno di indossare il costume, tornando quindi a indossare il costume originario, quello nero. Charlie Cox ci spiega: “Matt passa dal credere che era Matt Murdock con l’alter ego di Daredevil, al credere che è Daredevil con la bugia di Matt Murdock”.
Sarà sicuramente interessante vedere questa evoluzione del personaggio che forse, in qualche modo, ci è già stata anticipata nella precedente stagione. Questo nuovo stato d’animo si rifletterà anche in altri modi: Matt, infatti, si trasferirà in una nuova dimora, abbandonando quindi l’appartamento enorme in cui abitava, per approdare in una tetra cripta nel seminterrato vicino a una chiesa.

Daredevil, CinemaTown.it

Al cast si aggiungerà anche Jay Ali che interpreterà un agente dell’FBI, Rahul “Ray” Nadeem, con il compito di sorvegliare Kingpin 24 ore su 24. Difatti, pare che il super-cattivo di Daredevil sia di nuovo tornato in campo, dopo essere stato rilasciato dalla prigione grazie a un accordo stipulato con l’FBI per cui diventerà loro informatore allo scopo di proteggere la sua amata Vanessa, accusata di essere sua complice.
Da qui vedremo anche una scena faccia-a-faccia tra Wilson Fisk e Karen Page. Di quest’ultima, soprattutto, pare che verrà svelato qualcosa di più e chissà che non si ripeta di nuovo la situazione con l’assistente e amico di Fisk, Wesley.
Non solo, ma ci saranno alcuni flashback anche sul passato di Franklin “Foggy” Nelson.
Tra le nuove entrate vederemo anche quella di Lesley Ann Warren nei panni della signora Falb che pare voglia prendere le redini di Kingpin a New York.

Erik Oleson ha anche confermato diverse cose, tra cui la presenza di scene più esplosive e violente. Non si prevedono adattamenti di alcun fumetto in particolare però, anche se le fonti di ispirazione sono state le run Rinascita di Frank Miller e Diavolo Custode di Kevin Smith.
Quello che però non vuole confermare è se ci sarà o meno Bullseye, ma afferma che Daredevil dovrà vedersela con un altro antagonista che potrebbe davvero rappresentare una “minaccia fisica” per l’eroe.

Insomma, terremo gli occhi incollati allo schermo il prossimo 19 Ottobre.

Leggi Anche: Daredevil: rilasciato il teaser trailer della terza stagione