Sequel diretto di Unbreakable e Split, Glass è un film molto atteso dai fan di M. Night Shyamalan. Dopo il primo, breve trailer di lancio uscito qualche mese fa, è stato rilasciato oggi un nuovo video, che dà uno spazio più ampio ai protagonisti della pellicola. La prima sinossi è riportata di seguito.

Dunn (Bruce Willis) sta dando la caccia alla Bestia, controparte sovrumana di Crumb (James McAvoy), scotnrandosi con lui in maniera sempre più aspra. Intanto Price (Samuel L. Jackson) emerge dall’ombra, nascondendo dei segreti che si riveleranno pericolosi per entrambi.

Il film, a quanto sembra, sarà un horror-thriller. Il cast vede la presenza di attori di spicco come Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy. Altri membri secondari sono Anya Taylor-Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard. La produzione vedrà la Universal Pictures unire le forze con la Blumhouse. Glass vedrà la luce nei cinema mondiali il 18 gennaio 2019.

Bruce Willis tornerà in questo atteso film dopo un periodo non esaltante della sua carriera, che lo ha visto protagonista, tra gli altri, del remake del Giustiziere della Notte, con Eli Roth alla regia. Le recensioni non esattamente entusiastiche (17% su Rotten Tomatoes, per dirne una) e un box office ben al di sotto le aspettative hanno reso l’esperienza certamente non positiva per l’attore.

Per quanto riguarda la carriera di M. Night Shyamalan, invece, essa sembra essere in decisa ripresa. Dopo il successo di The Visit e Split, infatti, il regista indiano sembra tornato sulla cresta dell’onda, dopo il flop di AfterEarth che ha rischiato di minarne la credibilità. La pellicola con Will Smith è stata stroncata dalla critica e ignorata dal pubblico, tanto che lo stesso Smith ha dichiarato che essa “è stata il fallimento più doloroso della mia carriera“. Ad ogni modo, l’hype per la sua ultima fatica, Glass, è sempre più alto, e tutto fa pensare ad un ulteriore successo per il regista di Il Sesto Senso. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: The Christmas Chronicles – Kurt Russell interpretetà Babbo Natale