In occasione della 52esima edizione del Lucca Comics & Games è stato pubblicato il programma ufficiale. L’edizione del 2018  ospiterà i festeggiamenti per i 10 anni dei Marvel Studios che vedrà una maratona cinematografica, organizzata per l’occasione, e diversi appuntamenti  imperdibili che si svolgeranno dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018. Il pubblico potrà assistere alla presentazione delle novità in arrivo nelle sale nel 2019 e, per i veri fan, torna il grande raduno ufficiale di cosplayer in Piazza San Michele a Lucca. Vediamo di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla Walt Disney Pictures:

Milano, 10 ottobre 2018 – The Walt Disney Company Italia celebra i primi 10 anni di Marvel Studios con una maratona cinematografica in occasione di Lucca Comics & Games 2018. Dal 31 ottobre al 4 novembre, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, giunto al suo 52° anno, ospiterà infatti le proiezioni dei successi che, a partire dal 2008 con l’uscita nelle sale del film Iron Man fino al più recente Ant-Man and The Wasp, hanno reso i supereroi Marvel celebri per il pubblico di tutto il mondo.

In attesa dell’arrivo del film Captain Marvel, che sarà dal 6 marzo nelle sale italiane, i fan potranno rivivere sul grande schermo le emozionanti vicende live action dei loro beniamini a partire dalla trilogia dedicata al miliardario Tony Stark, con la proiezione di Iron Man, Iron Man 2, Iron Man 3; la saga del dio del Tuono, con la visione di Thor, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok; quella di Captain America, con i film Captain America – Il Primo Vendicatore, Captain America: Il Soldato d’Inverno, Captain America: Civil War; i blockbuster dedicati al team di supereroi più potenti della Terra, ovvero The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Avengers: Infinity War; i film che vedono protagonista il supereroe in grado di rimpicciolirsi Ant-Man e Ant-Man and The Wasp; gli improbabili eroi capitanati da Star Lord in Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2, passando per il multiverso di Doctor Strange e la tecnologia avanzata del Wakanda in Black Panther.

Giovedì 1° novembre, inoltre, il pubblico della manifestazione potrà assistere alla presentazione esclusiva di alcune tra le novità in arrivo nelle sale nel 2019 distribuite da The Walt Disney Company Italia.

 

lucca comics & games cinematown.it

Il programma sarà ricco di appuntamenti con l’imperdibile maratona dei grandi successi Marvel. Anche le serie tv faranno da sfondo a questa edizione del Lucca Comics & Games. Ci sarà un’area dedicata al Trono di Spade di cui stiamo attendendo con ansia l’ottava ed ultima stagione prevista (finalmente) nel 2019. Sarà proiettata l’anteprima del primo episodio di Narcos: Messico al cui evento saranno presenti Diego Luna e Micheal Pena, i due nuovi protagonisti della serie legata ai temi della droga. Altro incontro speciale sarà con Marco D’Amore protagonista delle prime stagioni di Gomorra. Ancora altre sorprese sono in serbo per i fan in questa ricca edizione del Lucca Comics & Games il cui fiore all’occhiello di quest’anno sarà appunto la grande maratona Marvel per i 10 anni dei Marvel Studios. Non ci resta quindi che preparaci le tasche piene di Pop Corn e attendere…attenzione che con la maratona in arrivo le tasche potrebbero non bastare!

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di Star Trek Discovery