Aladdin: online il primo teaser trailer del live-action

Aladdin

La Disney ha finalmente rilasciato il primo video della trasposizione del cartoon classico del 1992 Aladdin diretto da Ron Clements e John Musker.


Dopo aver rilasciato nella giornata di ieri il primo poster ufficiale, nelle scorse ore la Disney è tornata a mostrare qualcosa di più di Alladin, trasposizione live-action del classico d’animazione, di prossima uscita. Nella notte è infatti uscito il primo teaser trailer del film. A dirigere il film sarà il regista Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Operazione UNCLE, King Arthur: Legend of the Sword) mentre il film sarà prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin, che già in passato ha collaborato con Ritchie nella realizzazione dei due film su Sherlock Holmes. Per quanto riguarda il cast, Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott (il Pink Ranger nel film sui Power Rangers) è Jasmine, Will Smith è il Genio e Marwan Kenzari è Jafar.

Questa nuova trasposizione si basa sul precedente film d’animazione Disney, uscito nel 1992 e  diretto da Ron Clements e John Musker, opera a sua volta ispirata del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte. Il cartoon riusci ad incassare più di 504 milioni di dollari in tutto il mondo ottenendo inoltre cinque nomination agli Oscar vincendone due per la Miglior Canzone e la Miglior Colonna Sonora. La casa di produzione decise di farne un franchise e generò due sequel direct-to-video e una serie animata.

Justin Paul e Benj Pasek stanno collaborando con Alan Menken, il leggendario compositore  Disney che lavorò al film originale vincendo l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora e per la Miglior Canzone. Oltre alle vecchie tracce nel live-action troveremo due brani inediti. Uno sarà cantato dalla sola Jasmine, interpretata da Naomi Scott, l’altro sarà un duetto con Aladdin, interpretato da Mena Massoud. Inoltre sono stati aggiunti anche nuovi versi al brano Notti d’Oriente che apre il film. Aladdin uscirà il 24 maggio 2019 negli USA.

LEGGI ANCHE: I migliori Thriller degli anni ’90