La notizia è ufficiale: Labyrinth 2 si farà. L’annuncio è arrivato da parte di Fede Alvarez, coinvolto nella produzione del film nella doppia veste di co-sceneggiatore, insieme a Jay Basu, e regista. Lo script è stato completato proprio nella giornata di oggi, e riporterà sullo schermo il magico mondo dei pupazzi di Jim Henson, creatore dei Muppets.

Labyrinth è una pellicola uscita nel 1986. Racconta la storia della giovane Sarah e del fratellino Toby, a cui lei fa da babysitter. Il bambino però è talmente irrequieto da farle desiderare che degli gnomi lo rapiscano. Il desiderio diventa, suo malgrado, realtà, e la costringerà ad attraversare il pericoloso regno dei Goblin per salvare il fratello. Se non riuscirà a riportarlo a casa, Toby resterà per sempre imprigionato nel mondo dominato dal malvagio re Jareth. Il film fu un successo di pubblico e critica, la quale lodò soprattutto gli attori protagonisti.

Il cast comprendeva David Bowie, nei panni di re Jareth, oltre ad una giovanissima Jennifer Connelly, appena 15enne. Sfortunatamente, Labyrinth 2 non vedrà protagonista nuovamente Bowie, sebbene il figlio Duncan Jones sia stato coinvolto attivamente nella produzione del film.

Durante la produzione del suo ultimo film, Millennium – Quello che non uccide, Alvarez ha accennato al copione. Egli ha parlato anche di un incontro con la figlia di Jim Henson, Lisa Henson, CEO della casa di produzione che porta il nome del padre.

Siamo molto entusiasti. Sostanzialmente si tratta di una continuazione del film molti anni dopo, non posso dirvi di più. Però abbiamo una sceneggiatura e siamo molto eccitati all’idea, vedremo dove andrà. Questo è uno dei progetti di cui sono più entusiasta.

Non sono stati resi noti ulteriori dettagli, e al momento non c’è nemmeno una data d’inizio delle riprese. Ad ogni modo il progetto sembra procedere velocemente, cercando di sfruttare anche l’onda lunga del successo di alcuni sequel di film di culto come, ad esempio, Halloween.

Leggi Anche: Avengers 4: Tilda Swinton potrebbe apparire nel film