Continuano i rumor in seno al DC Cinematic Universe, che vede svariate notizie susseguirsi una dopo l’altra. Dopo le molte voci che vedevano Henry Cavill vicino all’abbandono del ruolo di Superman, oggi un’altra news spaventa i fan dell’Uomo d’Acciaio.

Secondo quanto riportato da Variety, infatti, pare che la Warner Bros. non abbia alcuna intenzione di produrre altri script che vedano protagonisti il Superman di Cavill, né tantomeno il Batman di Ben Affleck. Ciò significa che il tanto atteso sequel de L’Uomo d’acciaio potrebbe non vedere mai la luce, nonostante sia, insieme a Wonder Woman, uno dei pochissimi film del DC Universe ad aver accontentato sia critica che pubblico.

Tuttavia, il nuovo report della compagnia non indica l’inizio di nessuna ricerca, da parte della Warner, di nuovi interpreti per il personaggio di Superman. Anche il ruolo di Ben Affleck non sembra, al momento, in discussione, almeno stando a quanto scritto nel dossier. Pare inoltre che i cambiamenti interni al DCEU riguardino anche altri film, già pianificati, come The Flash. La pellicola vedrebbe protagonista Ezra Miller, già interprete del personaggio in Batman v Superman e Justice League. Le riprese sono state posticipate al 2019 inoltrato, a causa di alcuni impegni dell’attore. Miller apparirà infatti in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

Questa notizia non arriva certo inaspettatamente. Alcuni problemi tra la Warner e Cavill risalgono infatti a qualche mese fa, quando a causa di conflitti nell’agenda dell’attore, l’interprete di Superman non aveva potuto girare un cameo per Shazam!. La notizia non ha mai ricevuto conferme, sebbene l’accettazione di Cavill del ruolo da protagonista nella serie Netflix The Witcher abbia allarmato più di qualche fan.

Ad ogni modo, non è escluso che la compagnia, prima di accantonare l’attore e iniziare la ricerca di un nuovo Superman, lo voglia coinvolgere in ruoli ridotti in qualche altro film di prossima uscita.

Leggi Anche: Avengers 4: la CBR offre una descrizione del trailer

 

Banner