Killers of the Flower Moon: il film di DiCaprio e Scorsese ha una data d’inizio riprese

Killers of the Flower Moon cinematown.it

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese: insieme per il film “Killers of the Flower Moon”. Tornano a lavorare insieme per la sesta volta.


I leggendari Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio si riuniscono per Killers of the Flower Moon, il nuovo film scritto da Eric Roth, vincitore Oscar per Forrest Gump. Il film è basato sull’omonimo libro di David Grann, considerato best-selling da The New York Times. La storia è ambientata nell’Oklahoma del 1920 e racconta degli omicidi dell’Osage Nation, dove i membri della tribù dei nativi americani sono stati assassinati uno dopo l’altro, dopo essersi arricchiti con il petrolio trovato sotto la loro terra. Gli omicidi hanno attirato l’attenzione dell’FBI, che ha deciso di indagare sui crimini. L’inizio della produzione del film è prevista per l’estate del 2019 e riguardo alla trama il regista ha detto:

Quando ho letto il libro Killers of the Flower Moon di David Grann, ho iniziato subito ad immaginarlo – le persone, le ambientazioni, le dinamiche – e sapevo che avrei dovuto trasformarlo in un film. Sono molto emozionato di lavorare con Eric Roth e di riunirmi con Leo DiCaprio per portare questa struggente storia americana sul grande schermo.

Scorsese produrrà Killers of the Flower Moon con Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Production e con Appian Way Production. DiCaprio sta ultimando la produzione di C’era una Volta a Hollywood di Quentin Tarantino, mentre Scorsese è in post-produzione per il film gangster The Irishman di Netflix. Inoltre, Eric Ruth ha contribuito nella produzione di A Star Is Born di quest’anno e sta scrivendo Dune di Denis Villeneuve.

Killers of the Flowers Moon sarà la sesta collaborazione fra Scorsese e DiCaprio, seguita da Gangs of New York, The Aviator, The Departed: il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. Sia The Aviator che The Wolf of Wall Street hanno fatto guadagnare a DiCaprio una nomination agli Oscar per miglior attore. I dirigenti di Imperative Entertainment stanno lavorando con Osage Nation per Killers of the Flowers Moon e andranno alla ricerca delle location più adatte nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Sex And The City: Sarah Jessica Parker soffocata da Carrie Bradshaw