
A quanto pare dalle ultime news Netflix vuole portare la popolare serie animata italiana Winx Club a tutti i suoi utenti trasformandola in una serie live-action per giovani e adulti. Per la prima volta le famose sei fatine si trasformeranno in vere adolescenti che dovranno imparare a gestire i loro poteri insieme in una magica scuola estera.
Winx Club è stato creato e prodotto in Italia nel 2004 da Iginio Straffi, fondatore e CEO del Rainbow Group. Dopo la sua uscita, è diventata una delle serie animate più di successo in tutto il mondo e una delle prime serie italiane a essere venduta in America.
Erik Barmack, VP dei prodotti originali internazionali di Netflix, dice:
Winx è un fenomeno globale e tramite questa serie emozionante siamo eccitati a rinforzare la nostra relazione con la Rainbow e a sviluppare il prossimo capitolo di Winx. Le famose fate cresceranno con la loro audience ed esploreranno tematiche complesse come vere teenager nonché super-eroine in uno show live-action.
Iginio Straffi – padre del Winx Club – aggiunge:
Siamo davvero contenti che la nostra collaborazione con Netflix continui con progetti ambiziosi. Le serie young-adult di Netflix hanno toccato delle corde nell’audience di tutto il mondo e non vediamo l’ora di vedere le fate Winx in questo nuovo eccitante adattamento.
Rainbow Group è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, attuale Presidente e Capo esecutivo del gruppo, conquistandosi una reputazione mondiale grazie allo straordinario successo del marchio Winx Club.
Il gruppo opera con l’industria di intrattenimento per bambini e adolescenti, collocandosi accanto alle compagnie internazionali più importanti – sia animate che live-action – per le produzioni televisive e cinematografiche.
Quindi, Bloom, Stella, Flora, Musa, Techna e Aisha – le sei fatine che compongono il magico Winx Club – sono pronte a tornare sullo schermo.
Ma questa nuova serie non è il primo prodotto del marchio a sbarcare su Netflix. La piattaforma streaming ha rilasciato nel 2016 due stagioni dello spin-off World of Winx, in cui le sei amiche lavorano come talent scout per un reality show per bambini e ragazzi.
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook