Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita della quinta stagione di Grace and Frankie. La divertente serie tv di Marta Kauffman e Howard J. Morrison, con protagoniste le due icone del cinema americano Jane Fonda e Lily Tomlin, debutterà sulla piattaforma il prossimo 18 gennaio con 13 nuove puntate e un nuovo protagonista, RuPaul, la regina delle drag queen, come rivale delle due bizzarre ex mogli di Sol (Sam Waterston) e Robert (Martin Sheen).

Grace and Frankie, particolarmente apprezzata per la sua inusuale rappresentazione della famiglia, degli anziani e della sessualità, ha ricevuto sette nominations agli Emmy e una ai Golden Globes. Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie) interpretano due personaggi esilaranti e complessi, due donne che, a seguito del coming out dei rispettivi mariti –  due avvocati soci di uno studio legale innamorati l’uno dell’altro e che decidono di sposarsi dopo 20 anni di amore extraconiugale –  si ritrovano a dover reinventare le loro vite in tarda età, tra acciacchi ed esperienze fuori dal comune. Le due, apparentemente agli antipodi, Frankie è una stravagante hippie e Grace una borghese raffinata, si uniscono nello shock iniziale, condividendo casa e instaurando un rapporto di amicizia sincero.

Grace and Frankie è una serie che affronta tematiche impegnative con ironia e leggerezza, tra scene divertenti ed emozionanti. Un successo che funziona anche grazie alla straordinaria alchimia tra le due attrici protagoniste, Jane Fonda e Lily Tomlin, considerate dopo quattro stagioni un vero e proprio duo comico vincente del piccolo schermo. La quarta stagione è stata rilasciata il 19 gennaio 2018. Dopo un anno non resta dunque che aspettare l’arrivo di Grace and Frankie 5  per sapere che ne sarà delle due donne, ormai sempre meno coinvolte nelle disavventure dei loro ex mariti, del matrimonio di Sol e Robert, alle prese con una ritrovata intimità dopo la terapia di coppia, e dei rispettivi figli di questa stravagante famiglia allargata.

LEGGI ANCHE:  You: il nuovo trailer ufficiale italiano della nuova, inquietante, serie tv di Netflix