Sebbene Jake Gyllenhaal si vociferi essere il nuovo villain di Spider-Man: Far From Home, l’attore fa tutto meno che confermare le voci nel nuovo video pubblicato sul suo profilo Instagram. In uno sfacciato post sul social network, infatti, Gyllenhaal si mostra mentre legge una vecchia copia di The Amazing Spider-Man, intitolata Il Ritorno dell’Uomo Chiamato Mysterio. A un certo punto, l’attore fa una faccia stupita e dice, rivolto in camera: “Ho appena realizzato che non interpreterò io Spider-Man“. Probabilmente stava facendo qualche ricerca sul personaggio?
Tom Holland riprenderà il suo ruolo come Peter Parker nel sequel di Spider-Man: Homecoming. Ritorneranno anche Zendaya, Marisa Tomei e Tony Revolori. Michael Keaton tornerà nei panni del villain Vulture, e Samuel L. Jackson apparirà come Nick Fury. Jon Watts dirigerà Spider-Man: Far From Home, che sarà scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Jon Favreau, già regista dei primi due film di Iron Man, pare riprenderà il ruolo di Happy Hogan.
Dunque, chi è Mysterio, e perché è così importante nell’ MCU? Jamie Righetti lo ha spiegato così a IndieWire.
Nei fumetti, Mysterio è l’alter ego di Quentin Beck, uno stuntman di Hollywood e mago di FX che sogna di diverntare una grande star. Per Beck questi sogni sono una chimera, comunque. Lui è un attore scarso e il suo lavoro in FX non lo sta portando da nessuna parte, finchè non gli viene un’idea: usare le sue abilità per creare illusioni atte ad aiutarlo nel mondo del crimine.
Spider-Man: Far from Home uscirà nei cinema il 9 luglio 2019. La Sony non ha voluto commentare l’annuncio relativo al cast, sebbene Jake Gyllenhaal sia già nella lista di IMDb, indicato come interprete di Mysterio. Vedremo nei prossimi mesi se la notizia verrà confermata o meno.