Il 2018 è appena terminato che il 2019 si prospetta come un anno ricco di titoli cinematografici in uscita. Avremo un anno con supereroi, adattamenti live-action dei classici Disney, sequel animati, drammi storici, riadattamenti di personaggi classici e chi più ne ha più ne metta. Il 2018 ha concluso in bellezza con un susseguirsi di uscite da Mary Poppins 2 Il Ritorno ad Acquaman e sulla scia dell’anno appena passato anche il 2019 non sarà da meno. Se per questi primi giorni di gennaio abbiamo un pò di respiro, il tour de force inizierà già dalla fine del mese. Vediamo una lista dei film in uscita 2019 con alcuni dei prossimi titoli in uscita da qui a dicembre.

Glass

film in uscita 2019 cinematown.it

Tornano nei loro ruoli Bruce Willis, Samuel L. Jackson, James McAvoy e Anya Taylor-Joy, nel seguito di Unbreakable e Split di M. Night Shymalan. Film che chiuderà la trilogia dei supereroi di Shymalan, se in Unbreakable era il personaggio interpretato da Bruce Willis ad essere di riferimento e in Split era quello interpretto da McAvoy, in Glass sarà proprio quello di Samuel L. Jackson, l’uomo di vetro.

Ormai il mondo odierno è pieno di supereroi, e il compito di Shymalan nel riuscire a ritagliarsi il suo spazio con i suoi personaggi, è tutt’altro che semplice. Con quest’ultimo capitolo i tre saranno insieme e compito del regista sarà rendere giustizia a personaggi che si ritrovano con superpoteri senza essere stati morsi da strani animali o infettati da esseri provenienti da altri mondi. È la voglia di rimanere attaccato alla realtà che il regista deve sapientemente mettere insieme con un mondo non tanto reale quale è quello dei supereroi.

Serenity

film in uscita 2019 cinematown.it

L’attore premio Oscar Matthew McConaughey sarà il protagonista di questo misterioso thriller, vestirà i panni di un capitano di una barca da pesca la cui moglie, interpretata da Anna Hathaway, chiederà di uccidere il suo nuovo marito violento.

What Men Want

film in uscita 2019 cinematown.it

Remake del famosissimo What Woman Want del 2000 con protagonista Mel Gibson, questa volta sarà Taraji P. Henson ad interpretare una donna in grado di leggere la mente degli uomini.

Alita: Battle Angel

film in uscita 2019 cinematown.it

Adattamento live-action dell’omonimo manga, il film è diretto da Robert Rodriguez e co-sceneggiato/prodotto da James Cameron.

Fighting with My Family

film in uscita 2019 cinematown.it

Una commedia docudrama ispirata al vero viaggio della vita di Saraya-Jade Bevis della sua ascesa nel diventare wrestler professionista della WWE con il nome di Paige.

Captain Marvel

film in uscita 2019 cinematown.it

Penultimo film della Fase 3 dell’Universo MarvelBrie Larson interpreta Carol Danvers, un ex U.S. pilota dell’aeronautica che diventerà uno degli eroi più potenti della galassia.

Dumbo

film in uscita 2019 cinematown.it

Uno dei film più attesi per questo 2019. Live-action del classico d’animazione Disney diretto dal grande Tim Burton. Un remake dal vivo sull’elefante da circo più famoso del mondo, le cui enormi orecchie gli permettono di volare. La trama riprende la classica versione animata del 1941: racconta la storia di un piccolo elefante da circo di nome Dumbo che viene preso in giro per le sue enormi orecchie. Quando Holt (Colin Farrell), un ex star del circo, e i suoi figli  scoprono che Dumbo può volare, il proprietario Max Medici (Danny Devito) si rende conto che l’elefante potrebbe salvare il suo circo.

Il successo di Dumbo attira ancora più fama e riconoscimenti, in particolare da V.A. Vandevere (Michael Keaton), il persuasivo proprietario di uno spettacolo stravagante chiamato Dreamland che ha alcuni oscuri segreti. Con il fantasioso regista Tim Burton al timone, si può solo attendere che questo remake abbia una grafica impressionante, così come un tono potenzialmente oscuro, a tratti inquietante, che potrebbe risultare troppo spaventoso per i bambini più piccoli o per quelli più sensibili. Ma questa versione dovrebbe anche allontanarsi da alcuni stereotipi razziali dell’originale, mantenendo messaggi positivi sulla famiglia e apprezzando le differenze.

Pet Sematary

film in uscita 2019 cinematown.it

Nuovo adattamento del romanzo di Stephen King che segue una famiglia mentre si spostano nel Maine rurale e scopriranno un misterioso luogo di sepoltura situato vicino alla loro nuova casa.

Avengers: Endgame

film in uscita 2019 cinematown.it

Per il ciclone supereroi, arriva il sequel di Avengers: Infinity War che segue i più potenti eroi della Terra mentre tentano di annientare Thanos. Questo è il film finale della cosiddetta Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, nonché tra i più attesi film in uscita 2019. Ambientato dopo gli eventi di Infinity War, il prossimo film di Avengers riunirà i Vendicatori, oltre ai nuovi arrivati ​​come Capitan Marvel, mentre lavorano insieme per salvare l’universo dal totale annientamento. Il film è l’ultimo film Marvel confermato della Marvel Studios, con Spider-Man: Far From Home in uscita a luglio 2019. Non è noto in particolare quali film usciranno  della Marvel, a parte un sequel di Black Panther, un film di Eternals e un film di Shang-Chi che sono nelle primissime fasi di pre-produzione.

Pokémon: Detective Pikachu

film in uscita 2019 cinematown.it

Simpatico adattamento live-action/Cgi tratto dalla famosissima serie dei Pokémon che vede Ryan Reynolds dare la voce all’omonimo Pikachu alle prese con una versione detective che aiuterà a risolvere i problemi.