Come confermato da Variety, Amazon offrirà uno scorcio sulla vita di uno dei giocatori di calcio più famosi al mondo e tra i più grandi della tradizione calcistica spagnola, con una nuova serie di documentari su Sergio Ramos, capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola. La serie, della durata di mezz’ora ad episodio, verrà prodotta in otto puntate, le quali offrono uno scorcio sulla vita quotidiana di Sergio Ramos. La serie sul calciatore, ancora senza un titolo, è attualmente in fase di produzione e farà il suo debutto su Amazon Prime Video entro la fine dell’anno.

La piattaforma ha dichiarato che il documentario su Sergio Ramos mostrerà i passi necessari per diventare una star calcistica e dello sport di alto livello, oltre a fare una panoramica a tutto tondo sulla vita privata del calciatore, vincitore di campionati nazionali in Liga e coppe internazionali come la Champions League – entrambi col Real Madrid – ed è stato campione europeo e mondiale con la nazionale spagnola.

Sono entusiasta di poter mostrare agli appassionati di calcio quello che serve per essere una atleta professionista, le responsabilità di indossare la fascia di capitano del Real Madrid e della nazionale Spagnola, e come amalgamare il tutto con la propria vita personale.

La serie su Sergio Ramos non è la prima di questo tipo prodotta da Amazon, che ha costruito e distribuito documentari sportivi a tema calcistico come All or nothing, basata sul racconto dei campioni della Premiere League inglese militanti nel Manchester City, e un film sull’ex bandiera immortale del Liverpool F.C., Steven Gerrard. Il responsabile dei contenuti europei prodotti da Amazon Prime Video, Georgia Brown, si è dichiarata entusiasta per questo nuovo progetto con Sergio Ramos protagonista, e non vede l’ora che i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo possano vederla sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Il trailer della seconda stagione di Suburra