Secondo la star Mark Wahlberg, il sequel di Uncharted sta procedendo con la produzione prevista.

Nel primo Uncharted, uscito nel 2022, Wahlberg interpretava Victor “Sully” Sullivan, mentore del Nathan Drake di Tom Holland. Sebbene i produttori abbiano espresso il desiderio di realizzare un sequel, al momento non è stato annunciato ufficialmente, e non è chiaro se Uncharted 2 si farà davvero. Ora, secondo The Direct, Wahlberg ha condiviso come il sequel sia in realtà ancora in corso, rivelando che la sceneggiatura è stata completata. Inoltre, ha rivelato che il sequel lo farà assomigliare di più alla versione videoludica di Sully, facendogli crescere i peli sul viso, come suggerito dalla scena post-credits del primo film.

Ho sentito molte idee diverse [per Uncharted 2]”, ha detto Wahlberg. “So che qualcuno ha scritto una sceneggiatura, e ci stanno ancora lavorando, e consisterebbe nell’avere i baffi per tutto il tempo. Il che ha perfettamente senso; ovviamente, nella scena finale, ho i baffi”.

Per quanto riguarda l’inclusione dei baffi nel sequel, Wahlberg ha aggiunto: “Ho passato un bel po’ di tempo a farmeli crescere perché, a un certo punto, abbiamo provato a farlo con dei baffi finti e, non lo so. Non ho la sicurezza di farcela. Mi sembra di avere un grosso pezzo di nastro adesivo sulla bocca e mi sento ridicolo. Ammiro gli attori che riescono a indossare parrucche, protesi, trucco e tutto il resto. Ho indossato con successo una protesi, ma è stato molto tempo fa…”.

Ci sono piani per la realizzazione di un altro film, ma per ora Wahlberg non ha ancora firmato per apparire in Uncharted 2. Ha chiarito che gli piacerebbe tornare, anche se dipenderà dalla qualità della sceneggiatura, che secondo l’attore dovrebbe essere un miglioramento rispetto al primo capitolo.

“Quando finalmente ho avuto i baffi, la gente li ha apprezzati molto. Ed è stata una bella etichetta per la fine di quel film”, ha detto. “Quindi, se riuscissimo a migliorarlo rispetto al primo, sarei aperto a questo, ma ne so quanto voi in questo momento”.

Il film Uncharted è stato diretto da Ruben Fleischer. Rafe Lee Judkins e Jon Hanley Rosenberg hanno creato la storia, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Judkins, Art Marcum e Matt Holloway. Oltre a Holland e Wahlberg, il film è interpretato da Antonio Banderas, Sophia Ali, Tati Gabrielle e Rudy Pankow.

Uncharted è attualmente in streaming su Netflix.