E’ stato rilasciato il trailer dell’attesissimo sequel del film d’animazione Disney del 2013 Frozen. Nel trailer di Frozen 2-Il segreto di Arendelle ricompaiono tutti i personaggi principali del primo capitolo: la regina Elsa e sua sorella la princessa Anna, il pupazzo di neve Olaf e Kristoff con la sua renna Sven. Non è ancora trapelato nulla riguardo alla trama. Il trailer infatti non lascia scampo a nessuna ipotesi, è piuttosto un susseguirsi di momenti, non parlati in cui ogni personaggio viene presentato alle prese con qualche compito da portare a termine, compito non troppo chiaro.

Ciò che si può ipotizzare, è che Elsa stia tentando di fuggire da un’isola in cui è bloccata, attraverso l’oceano grazie ai suoi poteri mentre Anna e Kristoff sembrano alle prese con qualcosa di serio. Il tutto è racchiuso da un’aura dai toni grigi e seriosi, non compare nessuna scenetta comica, quasi da aspettarsi una trama, una vicenda tutt’altro che tipica disneyana. L’unica notizia proviene da un tagline ufficiale che recita: “Elsa, Anna, Kristoff e Olaf stanno andando lontano nella foresta per sapere la verità su un antico mistero del loro regno”.

Altra notizia rilasciata riguardo Frozen 2 è che sicuramente sarà ricco di canzoni. C’era da aspettarselo dopo il successo del brano del primo capitolo Let it go che chiunque ha  canticchiato almeno una volta, e che si è portato a casa l’ambita statuetta d’oro agli Oscar come miglior canzone originale. Il sequel sarà diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, lo stesso team che ha lavorato per Frozen che oltre a vincere l’Oscar con Let it go, ha vinto anche come miglior film d’animazione. 

Dai pochi dettagli trapelati dal trailer non vi è alcun accenno ad un’ipotetica fidanzata di Elsa. Molte sono state le voci al riguardo, tanto che i fans hanno lanciato una petizione su Twitter con l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend che è statao ritwittato più di 1500 volte! Bisognerà aspettare ancora qualche mese per saperne di più attraverso qualche altro video o trailer che verrà rilasciato. Frozen 2 uscirà nelle sale il 22 Novembre 2019.

LEGGI ANCHE: Biancaneve – perché la principessa Disney è un vero esempio di femminismo