A pochi giorni dalla notizia dell’arrivo di Josh Brolin nel cast di Dune e dell’inizio delle riprese del film che sarà diretto da Denis Villeneuve, regista di Sicario, Arrival Blade Runne 2049, ora anche Jason Momoa, uno degli attori più famosi del momento si prepara a far parte del progetto del reboot del film fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984: Dune.

In un mondo galattico in cui tutto ruota intorno al commercio della spezia melange, Jason Momoa, reduce ancora dal successo di Aquaman, uscito nei nostri cinema proprio il 1 gennaio 2019, interpreterà Ducan Idaho, maestro di spade della famiglia degli Atreides, ed amico fidato di Leto Atreides, portato sugli schermi da Oscar Isaac.

Il film, che prende spunto dalla pellicola del 1984 diretta da David Lynch, primo arrangiamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantascientifico di Frank Herbert, edito nel 1965, non vedrà molte differenze con l’originale per quanto riguarda la trama. A cambiare nel film saranno solo gli attori, che già nella prima trasposizione cinematografica erano nomi degni di nota. Tra i tanti citiamo quelli più significativi: Patrick Stewart , con Sting, Silvana Mangano, Linda Hunt e Sean Young.

Nella pellicola, che inizierà a breve le riprese proprio sul set che aveva visto la nascita di Blade Runner 2049, Jason Momoa condividerà il set con diversi colleghi anche del mondo dei fumetti. Oltre a Zendaya, parte fondamentale degli ultimi capitoli di Spider -Man con Tom Holland, non possiamo non citarei Josh Brolin, che nelle ultime pellicole degli Avengers aveva interpretato Thanos. Ci saranno inoltre a condividere lo schermo con loro Timothéè Chalamet, ragazzo prodigio del cinema, divenuto famoso per il suo ruolo in Chiamami col tuo nome nelle vesti di Paul Atreides, giovane a capo della ribellione contro gli usurpatori che hanno tradito la sua famiglia, l’attore spagnolo Javier Bardem e Rebecca Ferguson.

Un cast di tutto rispetto che già prospetta Dune come un film di sicuro successo.