La Sony Pictures ha finalmente rivelato la data d’inizio delle riprese di Masters of the Universe, storica serie animata ideata nel 1983 da Filmation e che narra le avventure di He- Man, l’uomo più potente dell’universo, alter ego del principe Adam, e del malvagio Skeletor sul pianeta Eternia. La produzione dell’attesissimo live action inizierà a Praga nel luglio 2019, come riportato da Production Weekly tramite un post su Twitter.

 

Un progetto in cui la Sony ha investito, dal 2007 ad oggi, circa 15 milioni di dollari e che, nonostante l’avvicendarsi di vari registi e sceneggiatori nei vari tentativi di realizzazione non ha mai visto la luce, almeno fino ad ora. La recente messa in produzione sarebbe la conseguenza dell’impazienza della Mattel, ideatrice della fortunata linea di giocattoli ispirata a Masters of the Universe, di vedere finalmente realizzato l’adattamento cinematografico del suo prodotto, anche a costo di vendere i diritti di sfruttamento ad un’altra casa di produzione.

Un film sulle avventure di He-Man è già stato realizzato nel 1987 con protagonista Dolph Lundgren, Frank Langella nel ruolo di Skeletor e una giovanissima Courtney Cox. Una pellicola che aveva ben poco dell’atmosfera fantasy-eroica della serie animata degli anni ottanta: le avventure dei protagonisti erano ambientate nel New Jersey del 1987 ed Eternia – pianeta immaginario al centro dell’universo e principale ambientazione della serie – veniva mostrato appena. Il film fu un vero flop e da allora He-Man non è più tornato sul grande schermo. La serie ha ispirato vari fumetti, alcuni prodotti da Mattel stessa e poi da DC Comics, con una miniserie prodotta dal novembre 1982 all’inizio del 1983. Successivamente, tra il 1986 e il 1988, la saga fu ripresa da Marvel Comics. Con il ritorno del brand nei negozi e sul piccolo schermo, con la nuova serie realizzata da Mike Young Production, seguirono nuovi fumetti firmati Image Comics, che durarono dal 2002 al 2005. He-Man tornò poi nel 2012 con DC Comics e una nuova serie di avventure che proseguono tutt’ora.

LEGGI ANCHE: Barbie diventa un film con Margot Robbie nel ruolo di protagonista