Il Super Bowl è l’evento sportivo più importante del mondo, se non altro per quanto riguarda il marketing pubblicitario che lo riguarda. La manifestazione è il palcoscenico più importante e più atteso per qualsiasi azienda voglia farsi conoscere, mentre per altre, l’esserci è un must che ne decreta la presenza o meno tra i colossi che contano. Anche quest’anno il Super Bowl sarà la finestra dei trailer cinematografici più importanti e attesi della stagione, con delle conferme e dei rumor davvero interessanti. Di seguito, i film e le serie tv che avranno il loro spazio da 5 milioni di dollari ogni trenta secondi al Super Bowl LIII – e quelli non ancora confermati, ma che ci si aspetta di vedere durante la partita.

Toy Story 4

Sono trascorsi nove anni da quando abbiamo visto Buzz e Woody sul grande schermo nel terzo capitolo della saga. Ora, un nuovo sguardo sul film in arrivo è annunciato per il Super Bowl, come confermato dal tweet dedicato all’evento.

The Handmaid’s Tale 3

Hulu sta per rilasciare il trailer ufficiale della terza stagione dell’accaldatissima serie, vincitrice di un Emmy, preannunciandolo con un breve teaser – al quale non ha fatto seguito la data d’uscita, che si prevede in estate.

Fast & Furios – Hobbs and Shaw

Lo spin-off della saga con Vin Diesel, in arrivo ad agosto, prevedeva un trailer fresco per il Super Bowl, e c’è da aspettarselo durante il Big Game.

Hanna

Il trailer ufficiale della nuova serie Amazon non è stato inserito in scaletta durante il Super Bowl, ma nonostante questo, il progetto è tra quelli da citare assieme a quelli che prenderanno parte alla partita, poiché il primo episodio verrà rilasciato dopo la finale.

Wonder Park

Il film animato targato Paramount, che uscirà nei cinema a partire dal 15 di marzo, avrà come cornice dei suoi eventi un parco divertimenti. Il trailer ufficiale è atteso per il Super Bowl, ma abbiamo comunque un teaser disponibile.

Cinecomics

Le due grandi uscite attese per la primavera, Avengers: Endgame, Captain Marvel e Shazam, hanno già distribuito i loro trailer ufficiali. Possiamo comunque aspettarci qualcosa di nuovo, o contenuti esclusivi fatti apposta per il Super Bowl? Si vocifera che Endgame sarà in qualche modo presente durante la partita.

Aladdin

super bowl cinematown.it

La pubblicazione su EW delle prime foto in esclusiva del remake live-action del classico Disney, ha creato una grande quantità di entusiasmo tra il pubblico americano, sebbene molti di noi siano rimasti delusi dalla raffigurazione del Genio, interpretato da Will Smith. Forse, Disney potrebbe rilasciare un contenuto pubblicitario in vista della release cinematografica, che inizierà il prossimo 24 maggio. Si suppone un nuovo trailer anche per il Dumbo di Tim Burton.

Stranger Things 3

Non vi è nulla di annunciato o supposto per questa serie durante il Super Bowl, sebbene sia in arrivo su Netflix a partire dal 4 luglio. A fomentare le previsioni di un rilascio durante la partita, c’è il precedente della seconda stagione, arrivata durante la finale senza preavviso.

Star Wars: Ep. IX

super bowl cinematown.it

Forse il contenuto che rischia di mandare tutti in seria fibrillazione, sebbene i rumors ufficiali vogliono il trailer di Ep. IX in arrivo per la Celebration tematica in aprile – rumor che avrebbe senso, mancando ancora così tanto a dicembre 2019, quando il film uscirà al cinema. Che la Disney voglia comunque giocare pesante con un teaser in anteprima?

It: Capitolo 2 e Pet Semetary

I film horror non sono solitamente pubblicizzati durante il Super Bowl, ma Stephen King tende a trascendere gli stilemi classici di questo genere e gli organizzatori potrebbero chiudere un occhio, come accaduto per A Quiet Place l’anno scorso. Il tempismo sarebbe perfetto invece per un trailer di Pet Semetary, in uscita nei cinema ad aprile. Discorso diverso invece per It, in arrivo dal 6 settembre.

Game of Thrones 8

Più che una conferma positiva, quella del Super Bowl è una piuttosto triste, perché HBO non intende far proiettare nulla durante la partita – come da tradizione, ad eccezione di Westworld. Forse, spendere 5 milioni per un trailer che è comunque il più atteso tra quelli televisivi del 2019, non aveva troppo senso.

LEGGI ANCHE: Big Mouth – il trailer dello speciale di San Valentino