Stephen King è intervenuto su una questione cruciale relativa a Pet Sematary, film tratto dal suo romanzo e in uscita il 9 Maggio. La riscrittura di un elemento fondamentale della storia ha fatto storcere il naso allo zoccolo duro dei fan. Tuttavia, il Re ha detto di comprendere la ragione dell’intervento sul romanzo e che non si tratta di nulla in grado di alterare il senso della storia. Pet Sematary è il secondo film tratto dal libro di Stephen King pubblicato nel 1983. Il primo adattamento fu diretto nel 1989 da Mary Lambert.

Nel romanzo dello scrittore, la famiglia Creed subisce uno shock quando Gage, il loro figlioletto prematuramente scomparso, risuscita e ritorna a casa. Gli sceneggiatori del film, invece, hanno scelto di uccidere Ellie, la giovane figlia dei Creed, anzicchè Gage. Secondo King:

Si tratta di qualcosa di diverso dal libro. Gli autori hanno fatto un buon lavoro. Ragazzi, ho visto tutta la me**a che è uscita fuori quando i fan hanno capito che sarebbe morta Ellie anzicchè Gage. Che dire? Che persone strane!

Secondo l’autore di Shining, comunque, il film continuerebbe ad essere fedele al libro anche nonostante questo cambiamento. Stephen King, tra l’altro, ha affermato di essere rimasto soddisfatto da questa versione di Pet Sematary.

Puoi prendere la Route 301 e arrivare a Tampa. Oppure, puoi prendere la Route 17 e arrivare comunque a Tampa! Sai cosa dico? Per me, non cambia proprio niente. Ho capito che gli sceneggiatori lo hanno fatto perchè è molto più semplice rendere zombie una bambina piuttosto che un neonato.

Anche Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, i registi del film, hanno spiegato la loro scelta fornendo le stesse motivazioni. I due hanno anche aggiunto che la loro prima idea era quella di utilizzare un bambolotto ma Child’s play fa, più o meno, la stessa cosa e usa una bambola posseduta. Per questo, Kolsch e Widmyer hanno preferito percorrere una strada meno battuta e fare qualcosa di nuovo.

LEGGI ANCHE: I film horror più attesi del 2019