Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Special, la nuova comedy di otto episodi prodotta scritta e interpretata da Ryan O’Connell (Will e Grace). La serie, basata sul romanzo semi-autobiografico di O’Connell I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves, arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 14 aprile. La storia si concentra sulle esilaranti e commoventi vicende di Ryan Kayes, un omosessuale affetto da una lieve paralisi cerebrale sin dalla nascita, che decide di fingere con i suoi colleghi di lavoro che la sua disabilità sia dovuta a un incidente stradale per cambiare identità e crearsi la vita che ha sempre desiderato. O’Connell ha attinto ai ricordi della propria infanzia, alla sua esperienza di uomo gay affetto da paresi cerebrale e di come questo abbia condizionato la sua visione del mondo.

Se ti liberassi della cosa che odi di più di te stesso, la cosa che nessun altro capisce, non lo faresti? Perché  essere normale quando puoi essere speciale?

Il libro da cui è tratta la serie è stato pubblicato nel 2015 da Simon & Schuster con grande successo di pubblico e critica. Ryan O’Connell ha lavorato come editor di Thought Catalog e ha contribuito a numerose pubblicazioni, tra cui Vice, BuzzFeed e molte altre. Come sceneggiatore ha lavorato in televisione per il revival di Will & Grace e per lo show di MTV Diario di una nerd superstar. Nel cast di Special anche Jessica Hecht ( Friends, Breaking Bad) nei panni di Karen Kayes, la madre di Ryan, Punam Patel (Adam Ruins Everything) nei panni della collega e amica Kim Laghari, Marla Mindell nel ruolo di Olivia, supervisore interno di Ryan, August Prew (Pure Genius) nel ruolo di Carey e Patrick Fabian (Better Call Saul) nei panni del vicino di casa di Karen. Ryan O’Connel è anche produttore esecutivo al fianco di Jim Parson (Big Bang Theory) con la sua casa di produzione That’s Wonderful Productions e lo studio Stage 13 di Warner Bros’Digital Networks.

LEGGI ANCHE: Netflix: in arrivo un abbonamento a prezzo ridotto per dispositivi mobili

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni