Maleficent 2: il primo footage mostra un’epica battaglia

Maleficent CinemaTown.it

Disney Pictures ha presentato le prime immagine di Maleficent 2. Il footage mostra un epico scontro tra Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.


Durante il ComicCon in corso a Las Vegas, Walt Disney Pictures ha presentato alcuni footage dei film più attesi della stagione. Catherine Taff, la responsabile della distribuzione, tuttavia, ha precisato che non sarà mostrata alcuna immagine di Frozen 2 e del nuovo episodio di Star Wars. La Casa di Topolino, comunque, ha presentato un primo footage di Maleficent: Mistress of Evil. Sebbene i dettagli sulla trama non siano stati forniti, si sa già che nel sequel del film del 2014 torneranno a recitare Angelina Jolie ed Elle Fanning.

Un dietro le quinte mostra il look del film ed introduce un nuovo personaggio, interpretato da Michelle Pfeiffer. L’attrice è protagonista di un epico scontro con Angelina Jolie. La battaglia complica il suo destino e quello di Aurora. La Pfeiffer interpreta una regina determinata a rendere Aurora indipendente. Maleficent: Mistress of Evil è ambientato qualche anno dopo il primo episodio. Il footage ha inizio con la voce narrante di Michelle Pfeiffer (nei panni della regina Ingrith) che rivela un colpo di scena relativo al mito della Bella Addormentata. Dal flashback, è chiaro che Ingrith non ha mai smesso di amare Maleficent.

In un’intervista, Angelina Jolie ha presentato il quesito fondamentale del film:

Maleficent: Mistress of Evil si pone una domanda molto importante. Il mio personaggio è abbastanza buono da poter essere la madre di Aurora?

Quando il Principe Phillip chiede ad Aurora di sposarlo, la scaraventa in un mondo reale da cui la ragazza aveva sempre cercato di fuggire. Il regno, per di più, è tenuto sotto controllo dalla regina Ingrith, la terribile madre di Phillip. Secondo Elle Fanning, Aurora e Maleficent si amano molto ma, tra loro, si pongono diverse difficoltà. Maleficent, infatti, è ancora diffidente nei confronti degli esseri umani e Aurora si prepara ad affrontare il carico della nuova vita, molto differente rispetto a ciò che vuole in cuor suo. L’incidente scatenante, da quanto mostrato nel footage, è costituito da un’affermazione sfrontata di Ingrith nei confronti di Maleficent. La regina, infatti, crede di poter assicurare ad Aurora l’amore di una famiglia reale e crede che la ragazza sia di sua proprietà.

Maleficent scatena tutta la sua rabbia e lascia presagire i successivi scontri con Ingrith. La regina è una donna intelligente ma guai a sottovalutare Maleficent, che chiama a raccolta il suo popolo, tra cui un nuovo personaggio interpretato da Chiwetel Ejiofor. Il film arriverà nelle sale il 18 Ottobre 2019.

LEGGI ANCHE: Toy Story 4 – La descrizione dei primi 17 minuti del film