C’è un nuovo pupazzo nel contenitore dei giocattoli di Bonnie. Al CinemaCon di Las Vegas, Disney Pixar ha presentato in esclusiva ai professionisti del settore i primi 17 minuti di Toy Story 4. Il nuovo footage mostra la vita di Woody e i suoi amici a casa della piccola proprietaria a cui Andy ha lasciato i suoi giocattoli. Toy Story 3 terminava con la partenza di Andy per il college e la dolorosa separazione dai suoi cari amici di infanzia.
La prima sequenza di Toy Story 4 mostra una sconvolta Bonnie che non vuole lasciare a casa i suoi giocattoli mentre si prepara per andare a scuola materna. A casa, la piccola bimba parla e gioca con i suoi pupazzi ma a scuola ha seri problemi relazionali. Le cose non accennano a migliorare nemmeno quando la maestra assegna ai bambini il compito di decorare una tazza. Un compagnetto di Bonnie, infatti, getta via tutti gli oggetti dal suo tavolo. Evidentemente, il bambino non vuole fare nuove amicizie.
Nel frattempo, Woody sbuca a sorpresa dallo zaino di Bonnie. Contro la volontà dei genitori della bimba, l’amabile sceriffo si era nascosto nello zainetto per provare a dare una mano a Bonnie e a migliorare la sua vita scolastica. Mentre nessuno se ne accorge, Woody salta nel cestino della spazzatura e lancia sul tavolo da lavoro della bimba alcuni oggetti non ancora utilizzati. Bonnie non capisce da dove provengano gli oggetti (una forchetta di plastica, uno scovolino rosso e brillante e un paio di occhi finti) ma li utilizza per dar vita ad un nuovo amico: Forky.
Quando Woody e Forky tornano a casa, lo sceriffo presenta agli altri il nuovo arrivato. Forky farà amicizia con Buzz Lightyear, Bo Peep, Jessie e Slinky. Tuttavia, le nuove amicizie gli provocheranno una crisi esistenziale. Forky, infatti, non si sente un giocattolo ma crede di essere soltanto spazzatura. Sebbene sia composto da rifiuti trovati da Woody nel cestino, gli altri giocattoli lo aiutano a sentirsi come uno di loro.
A giudicare dalla straordinaria accoglienza ricevuta, Toy Story 4 rappresenterà un altro grande successo per Disney Pixar. Il nuovo episodio segnerà una nuova tappa evolutiva all’interno della saga ed insegnerà il modo in cui vecchi e nuovi giocattoli possono coesistere. Il film arriverà nelle sale il 21 Giugno. Per la Disney, la prossima si prospetta una stagione ricchissima. Tra le sue prossime uscite, infatti, figurano Avengers: Endgame, Maleficent: Mistress of Evil, Il Re Leone ed Aladdin. Il Regno di Topolino, che ha da poco portato a termina l’acquisizione della Fox, ha presentato anche altri footage della 20th Century, tra cui Ford v. Ferrari, Dark Phoenix e Stuber.