I prodotti beauty del momento ad Hollywood sembrano essere attenti al tema dell’ambiente, infatti molte star scelgono una skin care adatta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dell’inquinamento. I prodotti di bellezza più gettonati sono attenti ai danni delle emissioni delle automobili e agli effetti della luce blu dei cellulari. Ecco cinque articoli per la cura della pelle approvati da Hollywood a prova di inquinamento:

Molecular Cosmetics della Dr. Barbara Sturm

skin care hollywood cinematown.it

Ne vanno già matte Kim Kardashian West, Angela Bassett, Cher, Kate Moss e Gwyneth Paltrow. La Dottoressa Sturm era già nota per la sua crema viso MC1 infusa di plasma. Adesso si aggiungono alla sua linea le gocce da $145 che proteggono la pelle dagli effetti dell’invecchiamento causati dall’inquinamento con estratti di semi di cacao per combattere la luce dei dispositivi digitali e acido etilendiamminotetraacetico per disattivare gli ioni da metalli pesanti.

skin care hollywood cinematown.it

Le gocce si aggiungono agli altri prodotti della linea che fanno il lavoro dall’interno verso l’esterno: le sue capsule disintossicanti anti-inquinamento da $95 che rafforzano il sistema immunitario, sono antiossidanti e anti-infiammatorie e proteggono la pelle a livello cellulare con ingredienti come ashwagandha, ginseng e portulaca. La dott.ssa Barbara Sturm infatti sostiene:

 

Solo ora è chiaro al pubblico che bisogna proteggersi [dell’inquinamento], così come negli anni ’80 si è iniziato a capire che bisognava usare la protezione solare per proteggersi dai raggi UV.

Osea

skin care hollywood cinematown.it

Usando le alghe per combattere naturalmente l’inquinamento, il marchio di bellezza di Malibu Osea ha trovato il favore di star come Lea Michele e Victoria Beckham. La crema da $ 48 Atmosphere Protection Cream è un idratante leggero quotidiano con una finitura opaca che protegge la pelle dall’inquinamento atmosferico e dai climi estremamente secchi con l’aiuto di alghe organiche certificate e olio di avocado.

Le alghe hanno questa incredibile capacità di formare naturalmente una barriera protettiva sulla superficie della pelle per combattere l’inquinamento e altri aggressori ambientali

ha affermato il CEO di Osea, Jenefer Palmer.

Meaningful Beauty

Linea cosmetica nata dalla collaborazione della top model Cindy Crawford e del Dottor Jean-Louis Sebagh. La linea di prodotti include una crema giorno anti-invecchiamento da $65: l’estratto di Buddleja combatte la luce infrarossa e blu di telefoni, televisori e schermi di computer. La crema contiene anche estratto di melone per combattere i radicali liberi e un cocktail di ingredienti che riduce gli effetti inquinanti. Naturalmente, il marchio è utilizzato dalla figlia della modella Kaia Gerber, da Sarah Michelle Gellar e Ellen Pompeo, che ha lavorato come ambasciatrice del marchio.

Jordan Samuel Skin care

skin care hollywood cinematown.it

Dopo una carriera di 11 anni come ballerino professionista, Jordan Samuel Pacitti si è avventurato nel settore della bellezza e dello skin care per lanciare la sua linea omonima nel 2013. Linea amata da Julia Stiles e Adam Rippon. Pacitti ha creato un olio per il viso lenitivo da $33 contro gli effetti dell’inquinamento, l’infiammazione e l’irritazione. Contiene un mix di oli ricchi di antiossidanti come semi di mirtillo, mandorla dolce e margherita e CoQ10, noti per aiutare gli antiossidanti a fare il loro lavoro proteggendo contemporaneamente dai danni degli UV.

LEGGI ANCHE – Britney Spears: la cantante pubblica un video su Instagram per rassicurare i suoi fan