Baz Luhrmann è pronto a girare il film di Elvis in Australia, con scene significative. Il film, attualmente senza titolo, è supportato da Warner Bros. ed esplorerà la vita e la musica di Elvis Presley, tra cui la sua ascesa alla fama, la sua celebrità senza precedenti e il suo impatto sul mondo. Scoprirà anche la sua complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker.
Variety ha recentemente rivelato che Tom Hanks interpreterà Parker. Tale informazione è stata ricavata mercoledì scorso da Annastacia Palaszczuk, premier e ministro del commercio dello stato australiano del Queensland. Palaszczuk ha detto che non vedeva l’ora di dare il benvenuto alla produzione della Warner Bros. nelle strutture della classe mondiale del Queensland, il Village Roadshow Studios sulla Gold Coast. Ha detto che un accordo per girare nel Queensland è stato fatto dopo un recente incontro con Luhrmann a Londra, ma nessun programma per l’inizio della produzione è stato ancora annunciato.
“La produzione da sola impiegherà 900 persone del Queensland in ruoli dietro le quinte, tra cui costruzione del set, catering e trasporti, che porteranno più di 105 milioni di dollari nell’economia locale.” Ha dichiarato Palaszczuk.
Altri film di Hollywood che sono stati recentemente girati nel Queensland, includono: Aquaman, Thor: Ragnarok, Dora e la città perduta e il prossimo Godzilla vs Kong.
“L’Australia continua ad essere una delle più grandi location cinematografiche del mondo, dove abbiamo creato di tutto, dai cabaret parigini, all’età del jazz a New York.” Ha detto Luhrmann. “All’interno del team, mi impegno non solo a realizzare il film, ma anche a sviluppare la cultura creativa del Queensland e a sostenere cineasti, narratori e artisti di ogni tipo, nello stesso modo in cui noi stessi siamo stati supportati e tutelati all’inizio della nostra carriera.”