Una petizione che esorta Marvel Cinematic Universe a lanciare Danny DeVito nel ruolo di Wolverine è diventata virale questa settimana, dopo aver guadagnato oltre 30.000 firme. DeVito, che di recente è apparso nel remake di Dumbo di Tim Burton e continua a recitare nei panni di Frank nell’amatissima serie comica di FXX C’è sempre il Sole a Philadelphia, non è estraneo al mondo dei fumetti, dato che è apparso in Batman Returns con Michael Keaton e Michelle Pfeiffer. Ora che la Disney è proprietaria della Fox, Marvel Cinematic Universe regna liberamente su molti personaggi che prima non era in grado di presentare nei suoi film. Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato a lungo degli X-Men che si uniscono all’MCU, sebbene abbia avvertito i fan già all’inizio di quest’anno di avere pazienza.
“Ci vorrà un pò.” Ha detto Feige a io9 ad aprile, quando gli è stato chiesto di portare gli X-Men nella MCU. “E’ solo l’inizio e ci stavamo lavorando da prima che avvenisse la fusione tra Disney e Fox. Quindi in realtà significa molto di più per noi, meno sulle specifiche di quando e dove gli X-Men appariranno e più semplicemente sul fattore comfort e quanto sia bello che ora siano a casa. Che siano tornati tutti. Ma ci vorrà molto tempo.”
L’imminente film di X-Men Dark Phoenix sarà l’ultimo episodio del franchise di proprietà della Fox che è iniziato nel 2000 con l’X-Men originale. Si prevede che il Marvel Cinematic Universe farà apparire i personaggi di X-Men quando sarà il momento adatto, e i nuovi attori assumeranno ruoli iconici come Wolverine, interpretato da Hugh Jackman per oltre un decennio sul grande schermo. L’ultima volta che Wolverine è apparso nel film Logan, pubblicato dalla Fox, ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo.