La National Geographic ha dovuto rifare un casting per uno dei tre protagonisti della sua imminente serie The Right Stuff, basata sul best-seller di Tom Wolfe. La star Colin O’Donoghue, interpreterà il tenente Gordon Cooper con Patrick J. Adams e Jake McDorman, sostituendo Joe Dempsie, che è stato costretto a uscire dalla serie a causa di problemi di visto. O’Donoghue ha interpretato il ruolo di Capitan Uncino nella serie di successo Once Upon a Time della ABC ed è conosciuto anche per i suoi ruoli in The Rite e Carrie Pilby. Presto verrà visto anche nella serie Heartstrings di Netflix, prodotta da Dolly Parton.
The Right Stuff mostra quello che sarebbe diventato il primo “reality show” degli Stati Uniti, mentre gli ambiziosi astronauti e le loro famiglie diventano celebrità istantanee in una competizione che li ucciderà o li renderà immortali per far parte del Progetto Mercury. La produzione inizia questo mese a Cocoa Beach, in Florida. La serie sarà presentata in anteprima mondiale su National Geographic nel 2020.
La prima stagione di The Right Stuff, che usa il libro di Wolfe come punto di partenza, inizia al culmine della Guerra Fredda. Per combattere un sentimento nazionale di paura e declino, il governo degli Stati Uniti concepisce il Progetto Mercury della NASA, accendendo una corsa spaziale con i sovietici e rendendo celebrità istantanee una manciata di piloti collaudatori. Questi individui, che vengono conosciuti come i Mercury Seven, sono proclamati eroi ancor prima di compiere un singolo atto eroico. Al centro di un dramma storico popolato da personaggi profondamente umani, due arcieri – il maggiore John Glenn e Alan Shepard – combattono per essere il primo uomo nello spazio.
Le stagioni successive comprendono l’Apollo Space Program, durante il quale il genere umano ha visto uno dei suoi più grandi successi – l’uomo che ha messo piede sulla Luna – e le missioni seguenti. Di Caprio, Jennifer Davisson e Will Staples saranno i produttori esecutivi. Mark Lafferty sarà lo showrunner e Michael Hampton curerà il progetto per conto di Appian Way.