Il 2020 si sta avvicinando rapidamente e gli studi cinematografici più importanti di Hollywood hanno messo in piedi una sfilza di progetti. Alcuni film in uscita nel 2020 sono sequel molto attesi, ma non è tutto ciò che ci aspettiamo di vedere: gli studios hanno anche creato nuovi adattamenti per rendere quello che dovrebbe essere un anno epico per il cinema.

Bad Boys for life

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Diciassette anni dopo l’uscita di Bad Boys II, il pubblico otterrà finalmente un altro capitolo della saga. La Sony rilascerà Bad Boys for Life il 17 gennaio 2020, riportando Will Smith e Martin Lawrence (confermato dai due anche tramite Instagram) come detective del dipartimento di polizia di Miami, Mike Lowrey e Marcus Burnett, rispettivamente. Jerry Bruckheimer è tornato a produrre il progetto, che sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

Molti fan hanno pensato che il film spesso discusso non sarebbe mai realmente uscito, specialmente dopo che ha perso il suo produttore iniziale a causa di conflitti di programmazione. Tuttavia, sembra che ora stia finalmente andando avanti, il che dovrebbe segnare una nuova, divertente opportunità per i fan di godersi ancora una volta le avventure d’azione di Smith e Lawrence. Il tanto atteso sequel, che è tra i film in uscita nel 2020 più attesi, vede la partecipazione di DJ Khaled, Vanessa Hudgens e Jacob Scipio, e ha completato le riprese nell’aprile 2019.

Il viaggio del Dottor Dolittle

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Il Dottor Dolittle è un personaggio con una storia strana. Il medico che poteva parlare con gli animali è stato creato dall’autore Hugh Lofting in lettere scritte a casa dai suoi figli, durante la Prima Guerra Mondiale. Il protagonista del film in uscita nel 2020 è diventato la stella di una serie di libri per bambini, ambientati nell’Inghilterra vittoriana e pubblicato dagli anni ’20 agli anni ’50. Una serie di adattamenti apparvero nei decenni successivi, tra cui cartoni animati, trasmissioni radiofoniche, produzioni teatrali e un sontuoso musical del 1967 con Rex Harrison.

Dopo aver letto il titolo, tuttavia, il pubblico moderno probabilmente penserà al film del 1998 con Eddie Murphy, che è diventato qualcosa di un franchise tutto suo, ma ora, il bravo dottore sta tornando sul grande schermo sotto forma di Robert Downey Jr. Il cast vocale degli animali sarà formato da un cast stellato che comprende Rami Malek, John Cena, Emma Thompson, Octavia Spencer, Tom Holland, Selena Gomez e Ralph Fiennes.

Birds of Pray

film in uscita nel 2020 cinematown.it

DC e Warner Bros. sembrano determinati a puntare sui loro punti di forza, con un dei film in uscita nel 2020 più attesi. I fan hanno amato Suicide Squad come hanno l’Harley Quinn di Margot Robbie … o, almeno, hanno potuto vedere il suo potenziale. È per questo che le è stato assegnato un ruolo ancora più centrale nel film di Birds of Prey. E’ stato un importante titolo in DC Comics dal 1996, quando ha debuttato come un libro su Black Canary e Oracle. Ci sono state numerose iterazioni della squadra nel corso degli anni, gettando i riflettori su un cast in rotazione degli eroi femminili e anti-eroi della DC.

Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell si uniscono rispettivamente a Robbie come Huntress e Black Canary. Il trio si unirà alla detective Renee Montoya (Rosie Perez) per proteggere la giovane Cassandra Cain (Ella Jay Basco) dalla malvagia maschera nera (Ewan McGregor). Abbiamo già ottenuto un breve teaser, che non ha rivelato molto oltre l’estetica sorprendente della produzione. Diretta dal regista indipendente Cathy Yan (la prima donna asiatica a dirigere un film sui supereroi) da una sceneggiatura di Christina Hodson, Birds of Prey arriva nei cinema il 7 febbraio.

Bond 25

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Col nuovo 007, si arriva alla questione più intricata delle pellicole in arrivo l’anno prossimo, che tra film in uscita nel 2020 è quello che desta maggior curiosità. Craig tornerà davvero un’ultima volta in un film di Cary Fukunaga, il primo regista americano a dirigere un film di James Bond. Il recente vincitore dell’Oscar Rami Malek affronterà Bond come cattivo del film. Fedele alla tradizione di Bond, la produzione girerà in Giamaica, Norvegia, Italia e Londra. Importanti dettagli come il titolo del film devono ancora essere annunciati, ma sappiamo che Bond 25 arriverà nei cinema a San Valentino nel 2020.

Kingsman: the great game

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Dopo un sequel di successo che ha ampliato la portata e sollevato la posta in gioco del suo predecessore, la serie Kingsman sta diventando ciò che ogni azione proprietaria sogna: un franchise a pieno titolo. Il regista Matthew Vaughn non ha solo un altro sequel in mente per i personaggi di Taron Egerton e Colin Firth, ma prevede anche uno spinoff, una serie TV e un prequel. Kingsman: The Great Game esplorerà le origini dell’era della Prima Guerra Mondiale dell’organizzazione di spionaggio. Poco altro è noto sulla trama, ma il prequel vede protagonisti come Ralph Fiennes (Harry Potter), Daniel Brühl (Capitan America), Charles Dance (Game of Thrones), Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man), e Matthew Goode (Watchmen).

Mulan

film in uscita nel 2020 cinematown.it

La Disney trasformerà un altro dei suoi film d’animazione più famosi in un’epica live action, presentando una versione aggiornata di Mulan. Il film in uscita nel 2020, che inizialmente doveva uscire nel 2018, sarà diretto da Niki Caro e basato su una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World). Il ritardo nella data di uscita del film è avvenuto, a quanto pare, perché la Disney ha impiegato un anno di ricerche in tutto il mondo per trovare la protagonista. Alla fine sono approdati all’attrice cinese Liu Yifei, conosciuta anche come Crystal Liu. Liu è una delle attrici più popolari della Cina ed è soprannominata “Fata Sorella” per via del suo personaggio innocente. Con la principessa guerriera al comando, il cast è stato completato da star internazionali come Jet Li, Donnie Yen e Jason Scott Lee.

Trolls: world tour

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Trolls: World Tour vedrà il ritorno di Anna Kendrick e Justin Timberlake come le creature mistiche e musicali. Sfortunatamente, non saranno affiancati dal primo regista del film, Mike Mitchell, che a prendere il suo posto saranno Walt Dohrn (co-regista del primo film) e David P. Smith. Trolls: World Tour invierà gli eroi di ritorno in un viaggio di scoperta, determinato a creare armonia tra le altre tribù Troll nel loro mondo. Ogni civiltà si definisce da un diverso genere musicale, creando il seguito di un’altra colonna sonora al top della classifica. A Kendrick e Timberlake si unirà un cast eclettico di nuovi arrivati, tra cui Chance the Rapper e Sam Rockwell.

S.C.O.O.B.

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Scooby-Doo tornerà sul grande schermo nel 2020, recitando nel suo film d’animazione, intitolato semplicemente SCOOB. Chris Columbus è salito a bordo come produttore, lavorando al fianco del regista Tony Cervone (che farà il suo debutto sul grande schermo dopo una lunga carriera in TV e animazione diretta al video, oltre a ruoli chiave in film come Space Jam e Fantastic Mr. Fox). La classica gang di Mystery, Inc. sarà doppiata da Will Forte, Gina Rodriguez, Zac Efron e Amanda Seyfried. Il cast di supporto include Ken Jeong, Kiersy Clemons e Tracy Morgan. La trama di SCOOB è ancora avvolta nel mistero, ma il film segna un momento significativo nella storia dei 50 anni della gang. Può sembrare sorprendente, data la massiccia raccolta di programmi TV, ma questa sarà la prima avventura su grande schermo completamente animata per la gang più famosa.

Godzilla vs Kong

film in uscita nel 2020 cinematown.it

I fan del cinema avranno finalmente la risposta a una domanda secolare nel 2020, quando Godzilla e King Kong si affronteranno sul grande schermo. Il regista Adam Wingard ha già assicurato ai fan che la sua interpretazione dei due mostri sarà il coronamento di un vincitore definitivo, a differenza del film del 1962 che ha messo i due personaggi l’uno contro l’altro. Godzilla vs Kong è il più grande progetto per Wingard, i cui precedenti crediti di regia includono You’re Next, The Guest e Blair Witch. Come se la collisione di queste due icone sullo schermo non fosse abbastanza soddisfacente per i fan, il film presenterà anche un impressionante assemblaggio di attori reali. Millie Bobbie Brown di Stranger Things riprenderà il ruolo di King of the Monsters, con Danai Gurira di Black Panther e Julian Dennison di Deadpool 2.

The Spongebob Movie

film in uscita nel 2020 cinematown.it

SpongeBob SquarePants potrebbe vivere per sempre. Il 2019 segna il ventesimo anniversario del debutto della serie su Nickelodeon. Il film del 2015 SpongeBob: Sponge Out of Water è stato un successo particolare (nonostante sia passato più di un decennio dopo il film The SongeBob SquarePants del 2004), il tutto garantendo un seguito. Sembra che i fan della spugna gialla non dovranno aspettare 11 anni questa volta. Paramount Animation sta preparando il nuovo film per il 22 maggio (spostata da una data di luglio originariamente annunciata).

È una meravigliosa spugna, sarà un prequel, che descrive in dettaglio il primo incontro della banda di Bikini Bottom al campo estivo. Il regista di lungo corso Tim Hill dirigerà, con un ibrido di animazione CG e sequenze live-action. La pellicola, tra i film in uscita nel 2020, sarà la prima grande produzione SpongeBob senza il coinvolgimento del creatore Stephen Hillenburg, scomparso nel 2018.

Minions 2

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Indipendentemente dal successo che lo studio di animazione ha avuto con gli adattamenti del Dr. Seuss e con le serie divertenti di animali, Illumination sarà sempre la casa che i Minion hanno costruito. Le piccole creature gialle hanno dominato il botteghino da quando Cattivissimo me ha debuttato nel 2010, e dopo dieci anni, due sequel, e il loro spin-off, i personaggi avranno la loro seconda possibilità di guidare la propria storia sul grande schermo. Resta ancora da vedere cosa potranno fare i piccoletti nel loro sequel indipendente, ma il primo film ha promesso di dare uno sguardo alle loro prime avventure. In ogni caso, sarà divertente per tutta la famiglia.

Il principe cerca moglie 2

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Il Principe cerca moglie è stato rilasciato nel 1988, al culmine della carriera di Eddie Murphy. Murphy, che ha co-scritto la storia, interpreta il principe Akeem, l’erede al trono della fittizia nazione africana di Zamunda. Determinato a fuggire da un matrimonio combinato e trovare una sposa libera di cui innamorarsi, si reca a New York City con il fidato Semmi (Arsenio Hall) al seguito. È stato un grande successo al botteghino, che ha decantato un decennio esplosivo di successo per Murphy.

Dopo un periodo di voci infondate, un sequel de Il Principe cerca moglie è stato annunciato ufficialmente e sarà rilasciato il 7 agosto 2020. Murphy ha rilasciato una dichiarazione che conferma il progetto, che a quanto riferito, invierà Akeem in America dopo 30 anni di ricerca del suo figlio scomparso da tempo. Si dice che anche gli attori di supporto originali Arsenio Hall, Shari Headley, John Amos e James Earl Jones siano presenti.

I Croods 2

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Il primo film de I Croods è stato un grande successo al botteghino e un sequel è stato ordinato poco dopo, con una data di uscita fissata per il 2018. Ma il sequel è stato cancellato nel 2016, con fonti che affermano che è stata una produzione problematica fin dall’inizio. Questi problemi sembrano essere stati almeno in parte attenuati, poiché il film è stato rimandato nel 2017. Sebbene le lotte dietro le quinte siano raramente un buon segno, il film originale è stato un successo impressionante, guadagnandosi una nomination come miglior film d’animazione agli Oscar. Il cast vocale che include Nicolas Cage, Emma Stone e Ryan Reynolds, è pronto per il film in uscita nel 2020 insieme al nuovo membro del cast Leslie Mann, poiché i Croods affrontano la loro più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un’altra famiglia.

Dune

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Il romanzo di Frank Herbert del 1965 Dune ha avuto un’influenza dominante sul mondo della fantascienza, ed è probabilmente il motivo per cui i cineasti hanno cercato di portare l’universo di Herbert sullo schermo per decenni. Il tentativo ambizioso ma abbandonato degli anni ’70 del regista d’avanguardia Alejandro Jodorowsky, è stato così leggendario che alla fine è diventato il soggetto di un documentario di successo. David Lynch ha diretto una versione campione di Dune nel 1984, ma mentre il film ha seguito un seguito di culto, molti (incluso lo stesso Lynch) lo hanno trovato insoddisfacente.

Una miniserie Syfy del 2000 è stata un adattamento fedele, ma ha subito i limiti di un budget televisivo. Ora, il regista Denis Villeneuve spera di farlo bene. Il punto di forza maggiore del film in uscita nel 2020 è fino ad ora il cast stellare, che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Oscar Isaac, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin e Jason Momoa. Un altro punto a favore della produzione: il film si concentrerà solo sulla prima metà del romanzo di Herbert, evitando la confusione eccessiva del film di Lynch.

Animali fantastici e dove trovarli 3

film in uscita nel 2020 cinematown.it

La fine del secondo film lascia Newt Scamander e la compagnia con un numero di potenziali percorsi in sospeso. A differenza dei film originali di Harry Potter, le sceneggiature di Animali fantastici non vengono adattate direttamente dai libri amati, quindi non possiamo essere sicuri di dove Rowling porterà il suo mondo magico. Tuttavia, ha lasciato cadere alcuni spoiler, inclusa la possibilità che Animali fantastici 3 possa aver luogo alcuni anni dopo il suo predecessore a Rio de Janeiro. Il sequel è uno dei film in uscita nel 2020 più guardati con scetticismo, ma rappresenta anche un’opportunità per i cineasti di considerare i punti di forza e di debolezza di Grindelwald e creare un seguito davvero magico.

Crudelia De Mon

film in uscita nel 2020 cinematown.it

Molto prima che iniziasse a sembrare che ogni singolo classico di animazione Disney fosse allineato per un remake live-action, Glenn Close interpretava la malvagia Crudelia De Mon. Non sorprende che lo studio abbia voglia di rivisitare ancora una volta il loro film d’animazione del 1961, ma con un nuovo tocco simile a Maleficent – questa volta, è una storia sulle origini di Crudelia, entrare nella sua testa bicolore per scoprire come è cominciato l’odio per gli animali, tranne che per la loro pelliccia.

La sfarzosa fashionista è sempre stata un’antagonista, ma resta da vedere come i registi sperano di ottenere una vera simpatia per un personaggio il cui unico obiettivo è uccidere i cuccioli. Emma Stone è in prima linea in questa interpretazione “punk degli anni ’80” del personaggio, con Emma Thompson che si unisce a lei. La lista dei film in uscita nel 2020 è molto più lunga e include altri titoli importanti come il film di Breaking Bad, ma fino ad oggi, questi sono i maggiori blockbuster di cui attendiamo la release.

Leggi anche: Breaking Bad – tutto quello che c’è da sapere sul film sequel della serie