
Il debutto dell’ultimo film della Fase 3 dell’Universo Marvel, Spiderman: Far From Home, ha chiuso definitivamente una delle più importanti saghe cinematografiche di sempre.
(Ovviamente, da qui in poi è ALLERTA SPOILER)
Avendo svelato l’esito della gita in Europa di Peter Parker (Tom Holland), la nuova missione affidatagli da Nick Fury e la vera identità di Mysterio (Jake Gyllenhaal), la Marvel ha dunque sparato le ultime cartucce. La pausa che si prenderà la Casa delle Idee durerà però molto poco, visto che a breve verranno illustrati i piani per il prosieguo di questa avventura e le direzioni che prenderà.
Ad ogni modo, i fan dei fumetti avevano già qualche dubbio sulla natura di Quentin Beck, sebbene i trailer lo mostrassero nelle vesti dell’eroe. La versione cartacea era infatti sempre stata quella del villain. Nel corso della pellicola, il personaggio si è poi rivelato, come previsto, un abile illusionista, essendo riuscito ad ingannare tutti con la finta minaccia degli Elementali, le falsità sul proprio passato e le esplosioni pilotate.
A quanto pare però, nello script originale di Spiderman: Far From Home era presente una versione ben più sconvolgente di Mysterio, rispetto a quella vista al cinema. Sembra infatti che ad un certo punto egli si sarebbe rivelato uno Skrull, proprio come Maria Hill (Cobie Smulders) e Nick Fury (Samuel L. Jackson). Ad affermarlo sono stati gli sceneggiatori Chris McKenna e Erik Sommers.
C’erano alcune delle prime versioni del film in cui Mysterio era uno Skrull… in verità, c’erano molte versioni della storia con gli Skrull. Ci eravamo seduti ad un tavolo chiedendoci in che modo avremmo potuto far impazzire gli spettatori e quanti diversivi avremmo potuto creare prima che il pubblico decidesse di ucciderci. Quella di Mysterio come Skrull era un’idea iniziale che spiegava perchè stava facendo quanto abbiamo visto nel film.
Gli Skrull sono stati poi inseriti nella pellicola, e pare li vedremo ancora, non essendo escluso che anche altri importanti personaggi Marvel possano rivelarsi dei mutaforma.