La serie Starz, tratta dal romanzo di Neil Gaiman, è stata rinnovata per una terza stagione lo scorso marzo e ci sarà anche Marilyn Manson nel cast della stagione 3 dello show.
Il personaggio di Manson sarà Johan Wengren, leader dei Blood Death, una band Viking Death Metal che è anche una fonte di potere per Mr. Wednesday (Ian McShane), il quale è in realtà il padre degli dei nordici, Odino. In realtà il personaggio di Manson non è presente nel romanzo di Gaiman, ma è stato creato appositamente per la serie.
Nella serie troviamo tra i membri del cast McShane, Ricky Whittle, Orlando Jones, Emily Browning, Pablo Schrieber, Kahyun Kim e Dean Winters.

Anche questa volta ci sarà un nuovo showrunner, ovvero Charles “Chic” Eglee (Hemlock GroveTerminator: Destino oscuro), che andrà a sostituire quello precedente, Jesse Alexander. A sua volta, Alexander aveva preso il posto di Bryan Fuller e Michael Green.
Non si sanno i motivi per cui Alexander avesse lasciato la serie lo scorso autunno in quanto Starz e Fremantle, lo studio che produce la serie, si erano rifiutati di commentare. Ma lo scorso febbraio, Gaiman stesso ha dichiarato che Alexander era stato tirato dentro solamente per completare la lavorazione della seconda stagione dopo l’abbandono degli showrunner originali.
Questa non è l’unica novità televisiva di Manson. Ultimamente, il cantante è piuttosto lanciato sul piccolo schermo. L’anno prossimo lo vedremo in The New Pope di Paolo Sorrentino, ed è anche entrato nel cast di The Stand, il nuovo adattamento de L’ombra dello scorpione di Stephen King.

Come fan di lunga data del suo incredibile talento come autore, artista, musicista e attore, è davvero straordinario per me pensare di lavorare con Mr. Manson nella stagione 3 di questa serie, portando la sua energia particolare, l’arguzia e l’entusiasmo nel ruolo di Johan, un “berserker” norvegese al servizio di Odino, la sua performance promette di essere inquietante, originale e divertente.”

Ha detto la showrunner, Chic Eglee. 

Leggi Anche – Shantaram: il protagonista della serie tv sarà Charlie Hunnam