Il premio Oscar per La Grande BellezzaPaolo Sorrentino, e l’acclamato attore inglese Jude Law stanno per tornare insieme per la seconda stagione della fortunata e ammirata serie tv, The Young Pope.
The New Pope, questo il nome dell’attesissimo sequel che vede la continuazione delle vicende del giovane e controverso papa americano Pio XIII – aka Lenny Belardo – interpretato da un convincente Jude Law che ha lasciato il segno con un’ottima interpretazione.
Buone notizie dunque per la critica e per tutti gli amanti della prima stagione che sono rimasti a un finale in medias res con un protagonista rivolto al cielo di Venezia e dunque curiosi di conoscere il seguito. Già poco prima dell’esordio televisivo il 21 ottobre 2016 si sapeva che ci sarebbe stato un seguito ma l’effettiva conferma dell’inizio delle riprese è arrivata solo ultimamente.

‘The Young Pope’ è una serie TV originale del 2016, coproduzione internazionale Sky – HBO-Canal+ prodotta dalla Wildisde in coproduzione con Mediapro. La Fremantle Media ne cura la distruzione a livello globale. In onda in America sul network HBO (casa di un’altra grande serie ‘Game of Thrones’) in Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic e trasmessa a livello globale in 150 paesi. La prima stagione aveva 10 episodi totali mentre questo dettaglio sulla seconda stagione è ancora sconosciuto. La prima stagione è stata scritta da Stefano Rulli, Tony Frisoni e Umberto Contarello, il sequel, invece, sarà una produzione scritta a tre mani dallo stesso regista insieme ancora a Umberto Contarello e Stefano Bises. Rispetto alla prima, ciò che si sa per questo seguito è che sarà prodotta da Sky-HBO e che sarà distribuita dalla Fremantle Media.

The New Pope – nuovi attori di fama mondiale nel cast

Secondo le prime fonti certe, oltre ai già confermati Jude Law e Silvio Orlando, vedremo attori del calibro del due volte nominato all’Oscar, John Malkovich e della intramontabile e unica Sharon Stone. Attualmente non sappiamo ancora il ruolo che questi ultimi avranno nella serie. Personalità di fama mondiale e di indiscusse capacità e doti recitative, questi attori andranno ad arricchire un cast di già altissimo livello. Sharon Stone, durante un’intervista a Repubblica, si era lasciata andare ad alcune anticipazioni riguardanti il suo coinvolgimento in un futuro progetto con regista nostrano.

Le riprese di The New Pope inizieranno a novembre a Roma e il 3 e 4 settembre 2018 si svolgeranno a Cinecittà sempre a Roma i casting per comparse generiche e figurazioni  speciali, di cui non si richiedono specificità particolari: si cercano sia uomini e donne, bambini e ragazzi di qualsiasi aspetto ed etnia, a cui non sono richieste esperienze attoriali pregresse. La trama è ancora segreta e, ad oggi, non è trapelato praticamente nulla, se non che si tratterà di un nuovo capitolo e di un nuovo papa che entrerà in Vaticano.

Leggi anche: Kevin Spacey merita una seconda possibilità, parola di Robin Wright