Curon: Netflix rilascia il teaser trailer della nuova serie

La nuova e misteriosa serie ambientata nei pressi del Lago di Resia sarà drammatica ma avrà dei risvolti soprannaturali.


Nel 1950 in Valvenosta (provincia di Bolzano) il paese di Curon Venosta venne sommerso a causa della creazione del lago di Resia, un grande lago artificiale utilizzato per la produzione di energia idroelettrica. Questo fatto causò molti problemi per la popolazione locale che si ritrovò senza un posto dove stare. Anche se il paese fu ricostruito molti dei sui vecchi abitanti emigrarono, col solo campanile della chiesa di Santa Caterina ad emergere dalle acque, a ricordare questa triste vicenda. La chiesa e il campanile furono costruiti a Curon nel 1345 e una leggenda afferma che in alcune notti si possano sentire le campane suonare dalla vecchia costrizione. Ovviamente questa storia è alquanto improbabile visto che le che le campane vennero tolte dal campanile prima della creazione del lago nel 1950.

Oltre alle leggende il campanile ha attirato anche, ovviamente, i turisti. Moltissime persone si recano ogni anno sul lago di Resia per poter ammirare la misteriosa costruzione che, quando il lago è ghiacciato, è possible visitarla. Il teser trailer della nuova serie Netflix Curon mostra il celebre campanile per promuovere questa nuova produzione. La serie è prodotta dalla Indiana Production e ben poco si sa sulla trama o sul cast. L’head writer è Ezio Abbate, già famoso per essere uno degli sceneggiatori di Suburra – La Serie (2017), la prima serie italiana prodotta da Netflix Italia. Oltre ad Abbate gli altri sceneggiatori sono: Giovanni Galassi, Ivano Fachin Tommaso Matano. La serie dovrebbe essere drammatica con risvolti soprannaturali e in teoria racconterà la storia di una madre che ritorna dopo tanti anni al paese di Curon Venosta.

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano.

Leggi anche: The Crown – Netflix rilascia il teaser della terza stagione

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni