Clouds è il nuovo film prodotto da Warner Bros. e ha trovato le sue star. Steffan Argus, Madison Iseman e la cantante ed ex star di Disney Channel, Sabrina Carpenter hanno ottenuto i ruoli da protagonista nel progetto, che inizierà le riprese il prossimo mese a Montreal. Justin Baldoni sarà il regista, conosciuto per il suo ruolo in Jane the Virgin e per aver diretto A un metro da te. Clouds racconta la storia di Zach Sobiech, un ragazzo del liceo a cui è stato diagnosticato un raro cancro alle ossa. Sobiech ha affrontato la malattia passando alla musica e scrivendo la canzone “Clouds”, diventata virale come video di YouTube e salito in vetta alla prima posizione su iTunes, prima della sua morte nel 2013, all’età di 18 anni.

Il progetto si basa sul libro di memorie “Fly a Little Higher”, scritto dalla madre di Sobiech, Laura Sobiech. Argus interpreterà Zach, che all’inizio non prende molto sul serio la malattia. Quando la realtà inizia a manifestarsi, si rende conto che vorrebbe fare la differenza. L’attore ha assorbito il ruolo in parte grazie alle sue capacità musicali; quando era più giovane, Argus faceva parte dei Kids Bop e faceva tournée in Nord America. Carpenter, che è anche una cantante e ha pubblicato un album all’inizio dell’estate, interpreterà la migliore amica di Sobiech, con cui scrive canzoni. Iseman sarà l’interesse romantico di Sobiech.

Questa commedia è una potenziale svolta per Argus, che ha avuto una pausa dalla recitazione dopo essere stato il protagonista della serie YouTube di grande successo, The Commute, ed è apparso anche in un episodio dello spin-off di X-Men The Gifted. Iseman invece, è una delle star del film horror di quest’estate Annabelle 3, e ha avuto un ruolo anche in Jumanji: The Next Level. Carpenter è apparsa nell’acclamato drama Il coraggio della verità e recita nel nuovo film Tall Girl di Netflix, in uscita il 13 settembre.

LEGGI ANCHE – The Boys: la recensione della serie Amazon