La serie targata Netflix, Insatiable 2, presenta finalmente il proprio trailer di presentazione. Le puntate verranno rilasciate a partire dall’11 ottobre, ovvero tra meno di dieci giorni. Patty (Debby Ryan), ha perso ben trenta chili durante un ricovero ospedaliero, motivata dalle mille vessazioni subite in precedenza a causa del suo peso. Il suo inusuale allenatore è un avvocato caduto in disgrazia (Dallas Roberts), il quale la sta preparando a diventare una reginetta di bellezza. Il rancore che Patty nutre per i suoi vecchi aguzzini la spinge però a intraprendere un cammino di vendetta. Nel trailer di Insatiable 2 vediamo proprio le conseguenze delle sue azioni brutali. Mentre prende il controllo della sua vita, infatti, la ragazza semina morte e distruzione intorno a sè.

Questa seconda stagione arriva nonostante le molte polemiche che avevano accompagnato la prima, accusata principalmente di fat-shaming dal popolo del web. Change.org contiene infatti, come riportato dal Guardian, una petizione da 100’000 firme che ne chiedeva la cancellazione. In merito a tali accuse, Alyssa Milano ha commentato:

Non stiamo svergognando Patty. Stiamo affrontando (attraverso la commedia) il danno che si verifica dal fat-shaming.

Anche la critica non apprezzerà molto l’arrivo di Insatiable 2, visti i giudizi estremamente negativi riguardanti la prima. L’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes assegna infatti un indice di gradimento del 7%, tra i più bassi in assoluto, con un voto medio di 3,42 su 10, basato su 15 recensioni. Il commento del sito recita: “Grandi stereotipi, goffi commenti sociali e un fallito tentativo di “veglia” rendono Insatiable difficile da digerire“. Tim Goodman dell’Hollywood Reporter descrive invece la serie come:

Banale, molto esagerata (anche per una serie che sembra voler andare lì per un effetto comico), poco divertente e, con oltre 40 minuti in più per episodio, un pasticcio gonfio che richiede molto lavoro.

Leggi Anche: Michael Fassbender e Tom Hardy, le controverse carriere dei due attori più promettenti di Hollywood