The Suicide Squad: ecco le prime foto ed i ruoli della Task Force X di James Gunn

The Suicide Squad si mostra finalmente al pubblico, seppur con foto non ufficiali. Ecco le foto ed i ruoli che avranno i protagonisti del film.


The Suicide Squad, reboot/non-reboot del Suicide Squad diretto da David Ayer nel 2016, ha ufficialmente iniziato le riprese. Il nuovo film, diretto da James Gunn, riporterà sul set quasi tutte le star del capitolo precedente (eccezion fatta per il Deadshot di Will Smith ed il Joker di Jared Leto) aggiungendo inoltre un gran numero di nuovi villain sotto le grinfie di Amanda Waller, nel film Viola Davis. I ruoli di questi personaggi erano ad oggi ignoti, eccezion fatta per i molteplici rumor, ma grazie a delle fotografie non ufficiali pubblicate da JustJared siamo finalmente in grado di dare un primo sguardo al team assoldato da Gunn. La sua Task Force X, come si interpreta già da queste immagini, sarà molto diversa da quella di Ayer. Ecco il breakdown di tutti i look emersi dal web.

Mayling Ng sarà Mongal

The Suicide Squad CinemaTown.it

Mayling Ng sarà l’aliena Mongal, figlia del sanguinario tiranno alieno Mongul. L’aggiunta di questo personaggio risulta interessante, in quanto va a inserire nuovamente un elemento extraterrestre, seppur non magico, all’interno della Suicide Squad.

Flula Borg come Javelin

The Suicide Squad CinemaTown.it

Il comico, musicista e youtuber Flula Borg interpreterà Javelin, villain di terza categoria di Lanterna Verde. Ex promessa olimpica per il lancio del giavellotto, si diede al crimine per ignoti motivi. Risulta chiaro il tentativo di Gunn di accostarsi con fedeltà quasi comica al look personaggio.

Jay Courtney ritorna come Captain Boomerang

The Suicide Squad CinemaTown.it

Membro della Suicide Squad originale, Jay Courtney ritorna nei panni di Captain Boomerang. Villain di Flash, che ha incontrato -seppur brevemente- nel capitolo precedente, Digger Harkness è un membro dei Nemici che usa come arma di scelta i suoi fedeli boomerang. Dato il nuovo costume non è chiaro se tornerà con lui anche Pinky, l’unicorno peluche che si portava dietro nel primo film.

Nathan Fillion come Blackguard/Arm-Fall-Off-Boy

The Suicide Squad CinemaTown.it

Nathan Fillion si aggiunge a The Suicide Squad in un ruolo che, ad ora, rimane poco chiaro. Secondo due fonti contrastanti egli interpreterebbe o Blackguard, villain di Booster Gold, o Arm-Fall-Off-Boy, eroe di poco conto della DC Comics. Considerando la fedele ricerca di Gunn dal punto di vista estetico però risulta più probabile che il ruolo di Fillion sia effettivamente quello di Blackguard, in quanto i colori del suo costume ricordano perfettamente la sua controparte fumettistica.

Pete Davidson come Savant

The Suicide Squad CinemaTown.it

Il comico Pete Davidson sarà invece l’ex vigilante di Gotham City chiamato Savant. Dotato di grande forza fisica e di un intelletto superiore, provò a combattere il crimine a Gotham con metodi più duri rispetto a quelli di Batman: venne però cacciato e, dopo degli incontri con le Birds of Prey, finì nella Suicide Squad.

Sean Gunn come Weasel

The Suicide Squad CinemaTown.it

Fratello del regista e già star nel MCU, Sean Gunn approda nel DCEU in un ulteriore ruolo in CGI. Sarà infatti, secondo le indiscrezioni, il villain di Firestorm chiamato Weasel. Il personaggio varia in base all’iterazione fumettistica ma sembra chiaro che nel film riprenderà la versione più bestiale del personaggio. Sicuramente nei prossimi giorni avremo ulteriori immagini e, con ogni probabilità, ulteriori conferme sui ruoli ed i look del numeroso e sacrificabile cast del film.

The Suicide Squad CinemaTown.it

Scritto e diretto da James Gunn, The Suicide Squad porterà e farà tornare nella Task Force X tra gli altri le star Margot Robbie, Viola Davis, Nathan Fillion, Peter Capaldi e John Cena. Il film, che sarà vietato ai minori, uscirà nelle sale il 6 Agosto 2021.

LEGGI ANCHE: Birds of Prey – secondo Ewan McGregor è un film femminista