Disney+ in arrivo prima del previsto: tutti i dettagli sul rilascio italiano anticipato

Disney+ CinemaTown.it

Nonostante la società non abbia fornito spiegazioni ufficiali, il rilascio di Disney+ per il mercato europeo è stato anticipato di una settimana.


La piattaforma streaming Disney+ verrà rilasciata in Europa con una settimana d’anticipo il 24 marzo – in Italia – anziché il 30 come prestabilito. Una buona parte restante del blocco continentale invece dovrà aspettare l’arrivo dell’estate. L’aggiornamento segue le ultime decisioni in sede di bilancio prese da Disney, durante una valutazione dei servizi al consumatore, stabilendo che Disney+ necessita di un rilascio anticipato nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Italia e in tutti i paesi germanofona, mentre Belgio, Scandinavia e Portogallo seguiranno durante il periodo estivo.

Disney+ è attualmente disponibile solo nei Paesi Bassi, territorio utilizzato dalla multinazionale come test prima del rilascio negli Stati Uniti. Sebbene non ce ne sia troppo bisogno – vista l’esultanza dei fan che attendono il rilascio con trepidazione – la società non ha comunque dichiarato i motivi per cui questo rilascio verrà fatto in anticipo. Il servizio streaming, una volta lanciato, darà accesso a prodotti tanto attesi – e già paratati – come The Mandalorian, i prodotti targati High School Musical e alcuni titoli originali quali Encore! e Diary of a future President.

Il servizio avrà dei costi davvero competitivi, presentandosi sul mercato con delle fasce di prezzo a dir poco convenienti che arrivano ad un massimo di 6,99€ al mese o 69,99€ all’anno. I dati ufficiali al momento del rilascio negli Stati Uniti furono da capogiro, con ben dieci milioni di abbonati in una sola settimana dal rilascio; si prevede che entro il 2024, il pubblico di riferimento a livello globale salirà ad un bacino che comprenderà dai sessanta ai novanta milioni di abbonati.

LEGGI ANCHE – Disney+: la nuova piattaforma streaming sta già avendo problemi

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it