Secondo il tracking site Downdetector.com, Disney+ ha avuto una marea di problemi durante la giornata di Martedì. Il sito si occupa di segnalare interruzioni tecniche per i maggiori servizi online e ha riportato alcune difficoltà relative alla nuova piattaforma online. In dettaglio, Downdetector ha segnalato ben 2070 reports intorno alle 9:48 p.m. e i problemi hanno avuto la massima diffusione in Nord-America, soprattutto nella zona della West Coast. Alcune segnalazioni sono giunte anche dall’Olanda, l’Australia e la Nuova Zelanda, gli unici Paesi in cui Disney+ è stato reso disponibile fino a questo momento.

The Hollywood Reporter ha provato a contattare Disney per eventuali commenti che, tuttavia, non sono stati rilasciati. Alle 11:15 p.m., la situazione è sembrata tornare alla normalità, con sole 44 segnalazioni ricevute. Non è la prima volta che Disney+ esperisce problemi tecnici. Diverse volte, infatti, il servizio di Video on Demand ha sofferto durante le ore dei pasti. In passato, il colosso ha risposto dicendo che a causare problemi al portale era proprio il sovraccarico esagerato di utenti.

Ma cos’è Disney+? Si tratta della piattaforma di contenuti in streaming di film, serie televisive e show vari di proprietà della The Walt Disney Company. Il primo trailer ufficiale del servizio on demand è stato reso pubblico al D23 2019. Al suo debutto, Disney+ ha raggiunto la cifra di 10 milioni di utenti in soli due giorni. Il servizio dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita: Netflix, Prime Video, HBO Max, Hulu ed Apple TV+, al momento, sono gli avversari da battere.

Attivato il 12 Novembre in alcuni Paesi del mondo, Disney+ sbarcherà in Italia il 31 Marzo 2020. Il modello di abbonamento è simile a quello di Netflix e offre la possibilità di pagare 6,99 dollari al mese oppure 69,99 se pagato annualmente. Con l’abbonamento Disney+, l’utente ha diritto ad accedere a tutti i contenuti da 10 device diversi, mentre potrà visionare lo streaming dei servizi offerti su 4 account separatamente. Per adesso, il contenuto più visto è il pilot di The Mandalorian!

LEGGI ANCHE: Disney+, le prime statistiche ufficiali, numeri alla mano

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it