Crisi sulle Terre Infinite: Tom Welling riprenderà il ruolo di Superman da Smallville

Crisi sulle Terre Infinite CinemaTown.it

L’universo televisivo DC svela l’ennesima carta vincente: Tom Welling, Superman di Smallville, riprenderà il ruolo in Crisi sulle Terre Infinite.


Crisi sulle Terre Infinite si conferma ancora una volta come l’evento supereroistico televisivo più importante di sempre. Dopo le aggiunte di grandi nomi come Kevin Conroy e Burt Ward arriva il più importante annuncio di tutti. Tom Welling, che aveva interpretato per 10 anni il giovane Clark Kent nella iconica serie Smallville riprenderà il ruolo nel crossover di quest’anno dell’universo/multiverso DCTV sul canale The CW. Da tempo giravano rumor a riguardo, principalmente supportati dall’importante presenza della sigla di Smallville nel crossover dello scorso anno, Elseworlds. Ad ora sono stati rivelati pochi dettagli sulla presenza di Welling nel crossover, ma è chiaro che non sarà un semplice cameo. Saranno infatti rivelate le gesta del protagonista negli otto anni di assenza dal piccolo schermo. Ad ora non è confermata invece la presenza di Michael Rosenbaum o Erica Durance, i celebri Lex Luthor e Lois Lane della serie.

Crisi sulle Terre Infinite: i commenti del produttore esecutivo e gli altri Superman

Marc Guggenheim, produttore esecutivo del crossover e dell’Arrowverse, ha dichiarato:

Per otto anni, Arrow è vissuto sulle spalle di Smallville. Per dirla francamente, non ci sarebbe nessun Arrow, e nessun Arrowverse, senza quella serie. Quindi, durante le prime discussioni riguardo Crisi sulle Terre Infinite è stata la nostra prima, seconda e terza priorità convincere Tom a riprendere il suo iconico ruolo come Clark Kent. Dire che siamo entusiasti sarebbe un eufemismo grande quanto Superman.

Welling non sarà però il solo Superman che vedremo nel lungo crossover. Nei cinque episodi di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman che comporranno Crisi sulle Terre Infinite vedremo infatti anche Tyler Hoechlin e Brandon Routh nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Hoechlin riprenderà il ruolo che già interpreta su Supergirl mentre Routh ritornerà nei panni già interpretati in Superman Returns, seppure in una versione più adulta ed ispirata a Kingdom Come.

Crisi sulle Terre Infinite sarà trasmesso su The CW a partire da Domenica 8 Dicembre 2019.

LEGGI ANCHE: Venezia 76 – Joker conquista il Leone d’Oro, ecco tutti gli altri vincitori