In India il presidente degli Stati Uniti ha detto che lui non è “mai stato fan” dell’ex magnate del cinema, condannato per stupro Lunedì 24, mentre invece Michelle Obama e Hillary Clinton “amavano” Weinstein. Secondo Donald Trump inoltre la condanna ad Harvey Weinstein per stupro e aggressione sessuale è una “cosa grandiosa”. Addirittura la definisce “grande vittoria” per le donne che “manda un messaggio molto forte” per il #MeToo contro questo tipo di comportamento nei confronti delle donne.

Trump stesso però è accusato di comportamenti sessuali inappropriati da più di una dozzina di donne quando era solo un privato cittadino. Il presidente ha però negato le accuse.
Parlando durante una conferenza a Nuova Delhi alla fine di un viaggio di due giorni in India, Trump ha detto che non è fan di Weinstein, appunto. Dichiara anche che sono i Democratici quelli che amano il produttore cinematografico ora caduto in disgrazia, dato che Weinstein avrebbe contribuito alle loro campagne politiche.

Non sono mai stato un fan di Harvey Weinstein, come sapete. Infatti, ha detto che avrebbe lavorato duramente per sconfiggermi nelle elezioni. Come abbia funzionato, poi, sto cercando di capirlo.

Ha scherzato.

L’ho conosciuto un po’, non molto bene – l’ho conosciuto perché era a New York. Non è una persona che mi piace. Direi che le persone a cui piace sono nei Democratici. A Michelle Obama piaceva. A Hillary Clinton piaceva. E ha dato un sacco di soldi ai Democratici, e la mia domanda è se i Democratici daranno quei soldi indietro, perché lui ha dato un sacco di soldi ai Democratici. È brutto, ma è così che le cose sono andate.

Alcuni Democratici che hanno ricevuto contributi da Weinstein o hanno restituito i soldi oppure li hanno donati in beneficenza poco dopo le accuse di abusi sessuali emerse contro Weinstein nell’autunno del 2017.
Clinton ha sostenuto di non aver saputo dei presunti comportamenti sessuali inappropriati di Weinstein verso le donne, dicendo a una conferenza stampa al Berlin Film Festival di Martedì – dove si trovava per promuovere il documentario di Hulu – che: 

penso che la decisione della giuria parli da sé. Era il momento di chiudere i conti, e la giuria lo ha chiaramente fatto.

La Clinton lo ha condannato con una dichiarazione:

Ero scioccata e inorridita dalle rivelazioni riguardo a Harvey Weinstein. Il comportamento descritto dalle donne che si sono fatte avanti non può essere tollerato. Il loro coraggio e il supporto di altre è cruciale nell’aiutare a fermare questo tipo di atteggiamento.

Nel frattempo, l’ex presidente Barack Obama – che anche ha ricevuto donazioni da Weinstein – ha attaccato Weinstein in un’altra dichiarazione fatta a Ottobre 2017.

Michelle e io siamo stati disgustati dai recenti report riguardo a Harvey Weinstein. E i molti che umiliano e degradano le donne in questo modo devono essere condannati e tenuti responsabili, indifferentemente dal loro status sociale.

Una giuria di New York ha condannato l’ex magnate di Hollywood questo Lunedì per stupro e violenza sessuale. Weinstein ha negato tutte le accuse di sesso non consensuale.

Ecco qui il video in cui Trump parla di Weinstein:

Leggi Anche – Harvey Weinstein dichiarato colpevole: il giudice di New York pronto a condannarlo fino a 25 anni di reclusione

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it