Sono passati tre anni da quando la terza stagione di Twin Peaks ha fatto il suo debutto, cambiando di nuovo le regole delle serie tv. Segnò sopratutto il ritorno di un grande maestro del cinema, David Lynch, che non ha mai smesso di dichiararsi attratto dalle ulteriori possibilità narrative che Twin Peaks mette a disposizione. Quindi, come poter eguagliare un successo enorme come la terza stagione, se non mettendosi al lavoro su un’altra ancor più ambiziosa?

Voci di corridoio hanno sussurrato che David Lynch sarebbe al lavoro assieme a Netflix per una nuova serie limitata in arrivo. Nessun dettaglio di trama è stato rilasciato fino ad ora, ma stando sempre alle voci di corridoio, potrebbe trattarsi di uno spin-off di Mulholland Drive o una continuazione di Twin Peaks, sebbene sarebbe meglio per tutti non crederci troppo, sopratutto perché a rendere ancora più esaltante l’idea sono gli accostamenti di Laura Dern e Naomi Watts al progetto, avendole viste assieme nel quartier generale di Netflix lo scorso venerdì. Non solo, una recente nota per il casting di The girlfriend experience recita:

Alla protagonista del nuovo film di David Lynch è richiesta una nudità di buon gusto. Deve essere una donna dai capelli scuri intorno ai vent’anni.

C’è motivo per essere cautamente ottimisti, quindi, ma nulla di più, essendo David Lynch famoso per aver abbandonato numerosi progetti per puro capriccio. Tuttavia, dopo aver fatto una lunga lamentela su come sarebbe difficile fare un film nell’era della Marvel e della Disney, accostarsi a Netflix significherebbe mettersi al lavoro con un partner che mette a disposizione degli artisti più esigenti dei budget altissimi, cosa che per David Lynch vorrebbe dire trovarsi di fronte a una proposta da non poter rifiutare.

LEGGI ANCHE: Twin Peaks – Showtime potrebbe produrre la quarta stagione della serie

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni