A Quiet Place 2 è diventato l’ultimo grande titolo ad essere influenzato dall’epidemia del nuovo coronavirus, l’uscita del film è stata infatti ritirata a causa della crisi che continua a crescere e a creare disordini diffusi, mettendo così in ginocchio l’industria cinematografica. I distributori europei sono stati informati lo scorso Giovedì della decisione di Paramount, che è arrivata il giorno dopo che l’organizzazione mondiale della sanità ha ufficialmente dichiarato che l’epidemia è diventata una pandemia globale.
Il regista e protagonista John Krasinski ha pubblicato un messaggio su instagram affermando che vi saranno ritardi nell’uscita del film:
“Una delle cose di cui sono più orgoglioso è che la gente ha dichiarato che il nostro film è uno di quei film che vanno visti tutti insieme. Beh, a causa delle circostanze in continua evoluzione e di ciò che sta accadendo nel mondo che ci circonda, ora non è chiaramente il momento giusto per farlo”.
Paramount ha confermato la notizia:
“Crediamo e supportiamo l’esperienza nei cinema, e non vediamo l’ora di mostrare questo film al pubblico, una volta che avremo una migliore comprensione dell’impatto di questa pandemia su il mercato cinematografico globale”.
Il lancio internazionale di A Quiet Place 2 – che è stato presentata in anteprima mondiale a New York domenica – sarebbe dovuto essere il 18 marzo. Il film è il sequel dell’horror distopico del 2018 di Krasinski, in cui ha anche recitato accanto a sua moglie, Emily Blunt, e che è diventato un successo strepitoso, guadagnando oltre $ 340 milioni.
LEGGI ANCHE: Scream – Spyglass Media conferma la produzione del quinto film della saga
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv