Robin Hood sarà il nuovo remake live action targato Disney: l’annuncio dello studio

robin hood cinematown.it

Dopo aver prodotto i remake live action di alcuni grandi titoli del catalogo animato, Disney annuncia quello di Robin Hood, cartone del 1973.


Disney+ si prepara alla produzione di un altro adattamento live action di un grande classico dello studio d’animazione, annunciando che il regista Carlos López Estrada curerà il remake di Robin Hood. A riportare la notizia è Variety, che ha anche specificato il nome dello sceneggiatore indicando Kari Granlund, già all’opera col live action di Lily e il vagabondo. A produrlo sarà invece Justin Springer, già produttore di Dumbo. Il nuovo Robin Hood sarà un mix di CGI e live action e non si sa ancora chi farà parte del cast.

Robin Hood sarà l’ultimo dei remake di questo tipo targati Disney, dopo che Lily e il vagabondo, Aladdin, Il re leone, La bella e la bestia e altri film originali come Togo e Stargirl hanno visto la luce. Serie di contenuti che dovrà comunque attendere molto prima di essere di numero così importante da diventare parte critica del catalogo Disney+, ad oggi famoso per altri tipi di contenuti originali. Lo spin off di Star Wars, The mandalorian, è ancora il prodotto di punta per eccellenza, così come le serie della Marvel WandaVision, Loki, The Falcon and the Winter Soldier sono quelle più attese.

Oltre al remake live action di Robin Hood, Disney+ sta continuando ad aumentare la lista dei film originali annunciandone di nuovi, come Magic Camp, Flora & Ulysses e Godmothered, l’ultimo dei quali è in post-produzione. Disney rilascerà anche il suo prossimo film Artemis Fowl, basato sul romanzo del 2001, direttamente in piattaforma, sebbene fosse originariamente previsto per una release cinematografica, cosa che lo studio di produzione ha dovuto evitare a causa della pandemia tutt’ora in corso. Oltre ad Artemis Fowl, a vedere presto la luce in piattaforma saranno anche Onward e Frozen II.

LEGGI ANCHE: Disney+ stacca il tagliando dei primi 50 milioni di abbonati in tutto il mondo

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it