Tiger King sfonda tutti i record di Netflix: è già la docu serie più vista di sempre

tiger king cinematown.it

Basata sul controverso passato di Joe Exotic, Tiger King sta registrando un numero di visualizzazioni mai viste per un prodotto di questo tipo.


Tiger King è diventato uno dei prodotti Netflix più popolari sulla piattaforma, al punto da aver registrato ben 34 milioni di visualizzazioni nei soli primi dieci giorni di rilascio. La docuserie, stando a quanto riporta Variety, ha avuto un pubblico di 34.3 milioni di visitatori unici negli Stati Uniti nel periodo compreso tra il 20 e il 29 marzo, rendendola la serie di genere più popolare della piattaforma di sempre. Tiger King, incentrata sulle vicende di Joe Exotic, sta per scansare perfino i precedenti record della terza stagione di Stranger Things, che ne registrò 36.3.

Questi report segnano una piccola inversione di tendenza da parte di Netflix, che non gradisce rendere pubblici i dati inerenti al traffico sulla piattaforma, sebbene abbiano ideato la classifica dei dieci contenuti più visti del periodo. Tiger King fa parte della top ten statunitense da ben due settimane. La storia di Joe Exotic, che era stato arrestato per un complotto di omicidio, non è per nulla limitata a Netflix: Fox ha infatti annunciato lo scorso mercoledì che intende trasmettere uno special da un’ora sulla serie tramite TMZ il prossimo 13 aprile.

Lo special, intitolato TMZ Investigates: Tiger King – what really went down? sarà annunciato da Harvey Levin e promette nuove interviste e dei footage mai visti prima. La docuserie sta ricevendo continui apprezzamenti di pubblico e di critica, estasiata dal racconto. IndieWire l’ha lodata come una storia elettrizzante, prevedendo che diventerà la prossima ossessione dei documentari in streaming. Detto questo, alcuni esperti di animali, come il biologo delle tigri John Goodrich, ha ampiamente contestato Tiger King per come ignorari l’abuso sugli animali, sostenendo che il prodotto non offre informazioni utili sulla preservazione della tigre.

LEGGI ANCHE: Netflix non sa quanto far durare Ozark – in dubbio le prossime stagioni

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni