La serie tv Clarice, basata su Il Silenzio degli Innocenti, è ufficialmente in cantiere con CBS. Il film del 1991 valse ad Anthony Hopkins e Jodie Foster gli Oscar come migliori attori protagonisti e vinse quello per miglior film, regista e sceneggiatura non originale, entrando nella lista dei tre film, assieme a Qualcuno volò sul nido del cuculo e Accadde una notte, ad aver vinto tutti i cinque premi principali. Fu un enorme successo di pubblico e di critica, tanto da ricevere negli anni un sequel e ben due prequel.

A confermare che Clarice è stata messa in produzione è TV Guide, che ha anche annunciato la stagione televisiva 2020/21 come quella di messa in onda, nonché la presenza di Rebecca Breeds – già famosa per Pretty Little Liars – come protagonista nel ruolo di Clarice Starling. Nessun altro dettaglio è stato reso noto, se non che Clarice è ambientato nel 1993, sei mesi dopo la fuga di Hannibal Lecter. Si concentrerà sul lavoro della donna come agente dell’FBI a Washington mentre da la caccia a un assortimento di serial killer e predatori sessuali.

A questo punto resta da vedere se Hannibal Lecter sarà presente in una delle trame di Clarice, con la serie che offre la possibilità di espandere il franchise ponendo maggiormente l’accento sulla protagonista. Il ruolo è particolarmente difficile da interpretare, essendo stato ricoperto da Jodie Foster prima e Julienne Moore. È ovvio che Breeds tenterà di lasciare il proprio segno nella saga, ma tutto si giocherà solo una volta che la serie verrà distribuita e il pubblico avrà emesso il suo verdetto su un ampliamento di trama che riguarda uno dei franchise più amati di sempre.

LEGGI ANCHE: La serie su Obi-Wan Kenobi di nuovo in corsa – ingaggiato un nuovo sceneggiatore

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it