Stando a quanto riporta ufficiosamente Variety, il prossimo libro di Stephen King a venire adattato da Warner Bros. per il grande schermo sarà Revival. Il veterano delle trasposizioni kingiane Mike Flanagan – già sceneggiatore di Doctor Sleep e Il Gioco di Gerald – scriverà la sceneggiatura del film ed è in lizza per la regia mentre Trevor Macy produrrà Revival per Intrepid Pictures. L’esecutivo di WB che supervisionerà il progetto sarà Kevin McCormick. Ulteriori dettagli sono ancora ignoti.

Revival, uscito nel 2014 e reduce di numerose critiche positive, abbraccia un arco narrativo di diversi decenni e vede come protagonista un ex ministro che si impegna nello sviluppo di pratiche curative sperimentali, con conseguenze a dir poco raccapriccianti. La ricerca lo coinvolgerà in un tragico incidente nel quale perde la famiglia e rinuncia ai buoni principi. Revival è l’ultimo di una lunga serie di adattamenti cinematografici del lavoro di Stephen King.

I due capitoli di IT rilasciati di recente sono tra i film horror di maggior successo degli ultimi anni e ci sono più di dieci altri adattamenti dei romanzi di King nei progetti dei vari studi, come nel caso di HBO che ha pubblicato The Outsider all’inizio di quest’anno ottenendo recensioni favorevoli e altri titoli tra cui Lisey’s Story, The Institute e The Stand che aspettano di vedere la luce. Il più atteso dei prossimi adattamenti è invece uno spin-off di The Shining, stato recentemente ordinato da HBO Max e affidato a J.J. Abrams.

Sebbene negli ultimi anni non siano mancati gli adattamenti cinematografici delle opere di King, Revival sembra particolarmente adatto per il grande schermo. Sebbene il romanzo originale abbia toccato temi radicati come il dolore e la dipendenza, ha anche esplorato tematiche fantascientifiche in chiave horror ed entità lovecraftiane, rievocando quindi alcune delle atmosfere che hanno caratterizzato sia il libro che gli adattamenti filmici di IT.

LEGGI ANCHE: Stephen King – un altro romanzo del Re sarà trasposto al cinema

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it