Clouds: il nuovo film sul cantante Zach Sobiech debutta su Disney +

clouds cinematown.it

Tratto da una storia vera, il film prodotto e diretto da Justin Baldoni, Clouds, debutterà questo autunno sulla piattaforma streaming di Disney.


L’amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, ha dichiarato che altri film saranno in arrivo su Disney+, e ha realizzato la sua prima acquisizione cinematografica con Clouds, un film tratto dalla storia di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni che prima di morire di un raro tumore osseo nel maggio 2013, ha formato la band A Firm Handshake e registrato il singolo di successo “Clouds”. Il film arriverà al servizio di streaming questo autunno in tutti i paesi. La canzone “Clouds” è stata registrata sulla Billboard Hot 100 ed è diventato un successo nel Regno Unito, in Canada e in Francia, registrando il numero 1 su iTunes sette anni fa. Il film è stato girato lo scorso inverno a Montreal e si basa sul libro di memorie Fly a Little Higher di Laura Sobiech, la madre di Zach, adattata da Kara Holden. Clouds è diretto e prodotto dal co-fondatore dei Wayfarer Studios, Justin Baldoni (Five Feet Apart) e segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno  di vita, mentre attraversa le complessità dell’amore, dell’amicizia, della famiglia e si lascia alle spalle un’eredità musicale.

“Mi sono innamorato della gioia contagiosa e dello spirito di Zach sette anni fa, quando ho realizzato un breve documentario sulla sua vita. Poco prima che venisse a mancare, gli ho fatto una promessa che avrei fatto tutto il possibile per assicurarmi che il mondo ascoltasse la sua musica “, ha detto Baldoni. “In questo periodo di COVID-19, con il futuro delle attività teatrali in sospeso, per me era estremamente importante garantire che il messaggio di speranza, fede e trionfo di Zach di fronte alle avversità avesse davvero avuto l’opportunità di toccare cuori in tutto il mondo. Ecco perché sono così entusiasta di collaborare con Disney+ per il mio primo film con il nostro banner Wayfarer Studios, in quanto sono la casa e la piattaforma perfette per portare l’incredibile storia di Zach nel mondo”.

Fin Argus (The Gifted) interpreta Zach Sobiech, Sabrina Carpenter (The Hate U Give) veste i panni della sua migliore amica Sammy, Madison Iseman (Annabelle Comes Home, Jumanji: Welcome to the Jungle) è la fidanzata di Zach, Amy e Thomas Everett Scott (La La Land) e Neve Campbell (Skyscraper, House of Cards) sono i suoi genitori, Laura e Rob. Jason Mraz interpreta sé stesso nel film.

“Justin ha creato un commovente e incoraggiante tributo a Zach, la cui storia ci mostra il potere dell’ottimismo, della musica e della connessione umana”, ha affermato Ricky Strauss, presidente Content & Marketing di Disney+. “Il nostro team cerca storie nel mondo che intrattengono e ispirano, e Clouds si adatta perfettamente a Disney+ e al nostro pubblico globale.”

LEGGI ANCHE –  I film in uscita nel 2020 il cui rilascio non è ancora slittato al prossimo anno

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it