La notizia da molti fan temuta è arrivata: The Batman è stato posticipato. Il film con Robert Pattinson e diretto da Matt Reeves, che sarebbe dovuto uscire nelle sale americane il 26 Giugno 2021, uscirà invece il 1 Ottobre 2021. Oltre a questo film anche altri due film DC Comics hanno subito spostamenti: The Flash uscirà il 3 Giugno 2022, un mese prima della data di uscita originaria. Inoltre Shazam! 2 uscirà il 4 Novembre 2022 invece del 1 Aprile 2022. Queste notizie sono arrivate grazie a due tweet di Borys Kit, giornalista dell’Hollywood Reporter.

Questa notizia ci da molte informazioni riguardo allo stato dei futuri progetti del DCEU. Tutti questi film sono stati spostati dalle date di rilascio originarie a causa dell’emergenza Covid-19, che ha bloccato la produzione e la pre-produzione di essi. The Batman era infatti nel bel mezzo delle riprese in Scozia, mentre sia The Flash che Shazam! 2 erano in via di inizio delle riprese entro sei mesi. The Flash, con Ezra Miller e diretto da Andy Muschietti, uscirà a Giugno invece che a Luglio, probabilmente per scandire uno spazio migliore tra i progetti, mentre Shazam! 2, con Zachary Levi e diretto da David Sandberg, uscirà sei mesi dopo sia per lasciare spazio alle riprese che per provare una data di uscita migliore di quella del primo capitolo, che ha relativamente deluso al botteghino.

The Batman: tutti i film DC Comics non ancora spostati

The Batman CinemaTown.it

I film che non sono stati colpiti da queste posticipazioni sono due: The Suicide Squad e Black Adam. Secondo quanto riportato dal regista del primo, James Gunn, il film ha infatti concluso le riprese ed è in atto il processo di post-produzione. Editing ed effetti speciali saranno infatti completati a distanza e, secondo Gunn, finiranno in tempo per la data di uscita del 6 Agosto 2021. Black Adam invece si trovava nella stessa situazione di The Flash e Shazam! 2, quindi rimangono dei dubbi sul perchè il film non sia stato posticipato. Il protagonista del film The Rock aveva espresso precedentemente ottimismo sul fatto che il film avrebbe mantenuto la data di uscita del 22 Dicembre 2021.

Rimane facile pensare però che sia The Suicide Squad che Black Adam riceveranno nuove date di uscita. Se così non fosse, la Warner Bros si ritroverebbe con 3 film DC Comics nell’arco di 4 mesi, limitandone chiaramente i potenziali guadagni. Risulta facile pensare che The Suicide Squad possa essere anticipato a Giugno 2021 e che lo spin-off di Shazam!Black Adam, venga invece posticipato agli inizi del 2022, lasciando così alcuni mesi di spazio per il The Batman di Reeves.

LEGGI ANCHE: Wonder Woman 1984 . il film è in continuity col Batman V Superman di Zack Snyder

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it