Extraction 2 si farà: Netflix ingaggia Joe Russo per scrivere la sceneggiatura

extraction Chris hemsworth cinematown.it

Freschi di un nuovo record storico, Netflix non ha perso tempo confermando la messa in cantiere di Extraction 2, confermando regista e protagonista.


Netflix è ufficialmente al lavoro per realizzare il sequel del recente ed enorme successo Extraction. Gli aggiornamenti vedono coinvolto alla stesura della sceneggiatura niente meno che Joe Russo, che avrebbe già siglato il contratto che lo vincola allo streamer per la scrittura del sequel, che vedrà il ritorno sia di Chris Hemsworth come protagonista che di Sam Hargrave come regista. Intervistato da Deadline, lo sceneggiatore del sequel ha dichiarato:

L’accordo per scrivere Extraction 2 è già siglato e stiamo già pensando a come sviluppare la nuova storia. Non sappiamo ancora se sia ambientato prima o dopo il primo film, poiché il finale era abbastanza aperto da concederci qualsiasi possibilità, il pubblico ha sin da ora numerose domande a riguardo.

Il sito ha inoltre appreso che Russo potrebbe addirittura prendersela nel caso in cui Chris Hemsworth non volesse tornare in Extraction 2. Il regista Sam Hargrave aveva precedentemente dichiarato a Digital Spy che vi erano state alcune discussioni sulle possibili scelte di trama da prendere per il sequel, ma che nessuna era ancora stata fatta.

Stiamo aspettando di vedere cosa succederà, come i personaggi e il film verranno accolti dal pubblico. Una volta raggiunti i risultati finali, prenderemo le nostre decisioni. Ci sono comunque state discussioni sulla creazione di altre storie ambientate in questo universo narrativo, questo è certo.

Lunedì Chris Hemsworth aveva accennato al suo interesse per il sequel quando ha ammesso che sarebbe molto felice di interpretare nuovamente il mercenario del mercato nero Tyler Rake. Netflix ha inoltre condiviso l’impressionante notizia che Extraction è in procinto di essere la più grande premiere cinematografica di sempre della piattaforma, con 90 milioni di famiglie proiettate a guardarlo nei primi 30 giorni.

LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth ringrazia i fan – «state rendendo Extraction il più grande successo Netflix di sempre»

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni