Roskino, tra i maggiori enti di distribuzione cinematografica russi, ha ufficialmente presentato il suo programma per il Key Buyers Event, il suo mercato virtuale dove saranno presentati oltre trecento progetti di più di centoventi case di produzione. Il Key Buyers Event si terrà dal’8 al 15 giugno e includerà presentazioni online, discussioni in diretta ed eventi culturali, che faranno da cornice alla compravendita dei titoli che cercano una distribuzione internazionale.

L’ambasciatrice dell’evento è l’attrice russa emergente Anna Chipovskaya. Secondo Roskino acquirenti e produttori di oltre quaranta paesi, tra cui RTL, AMC Networks, Mars CGV, Wild Bunch, Beta Film, Koch Media e Iqiyi, si sono registrati per l’evento, al quale parteciperanno anche alcuni dei maggiori registi della cinematografia sovietica, tra i quali Timur Bekmambetov , Fedor Bondarchuk, Vyacheslav Murugov, Ilya Stuart e Valeriy Fedorovich e Evgeniy Nikishov. Evgenia Markova, CEO della casa di distribuzione, ha dichiarato:

Un mercato virtuale nazionale del genere non ha precedenti ed è entusiasmante esserne i pionieri. Per otto giorni, il Key Buyers Event: Digital Edition è stato progettato per facilitare la creazione di reti, discussioni stimolanti e proiezioni che mostrano il panorama diversificato dei contenuti russi, inclusi film, serie, animazioni e documentari, e per promuovere i talenti russi in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Il Festival di Cannes fa il primo salto digitale: annunciata l’edizione online del Marché du Film

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it