
Non solo Animali Fantastici 3, il Coronavirus intimorisce poco anche The Batman e Matrix 4, che non hanno subìto cancellazioni di produzione particolari. La stragrande maggioranza dei film girati in questo periodo sono stati messi in sospeso per via della pandemia, ma per alcuni blockbuster, non sembra il momento di preoccuparsi. Stando sempre a Justin Kroll di Variety, che su Twitter aveva riportato anche la notizia di Animali Fantastici 3, Matrix 4 e The Batman non verranno messi in pausa di produzione.
Anzi, sono stati girati nel Regno Unito e a San Francisco e la data d’uscita è ancora fissata a maggio 2021 per il primo e giugno dello stesso anno per il secondo. Altri progetti, come quelli DC The suicide squad, sono già in cabina di montaggio, mentre Black Adam non entrerà in produzione fino alla fine dell’anno. La strategia di Warner è tra le più temerarie e forse più incoscienti del momento, essendo lo studio di produzione di tutti e tre i grandi titoli che manterranno la tabella di marcia, che include anche le maggiori uscite estive del calendario.
Source close to WB saying BATMAN, MATRIX and KING RICHARD shoots will continue. SQUAD, LITTLE THINGS and REMINISCE are all in post, BLACK ADAM doesn’t start till august, AQUAMAN in 2021
— Justin Kroll (@krolljvar) March 13, 2020
I prossimi film Warner che vedranno la luce sono il cartone SCOOB! a maggio e Wonder Woman 1984 a giugno. Lo studio è comunque in campana, avendo programmato sì le riprese regolari, ma intende sospenderle nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare – il ché, a noi italiani, fa domandarci cosa stiano esattamente aspettando. Con le recenti chiusure di tutti gli stabilimenti che portano l’intrattenimento cinematografico nel mondo reale e le cancellazioni delle release, speriamo davvero che la tabella di marcia imposta a The Batman e Matrix 3 non subiscano danni e vengano poi regolarmente distribuiti nelle date prestabilite.
LEGGI ANCHE: Animali Fantastici 3 snobba il Coronavirus – le riprese inizieranno tra pochi giorni
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv