La dormiente contea di Santa Barbara della città di Montecito ha avuto la sua buona quantità di celebrità residenti, come Gwyneth Paltrow, Rob Lowe, Meg Ryan e le più famose Opra Winfrey  e Ellen DeGeneres, ma tra poco avrà una scossa ancora più forte grazie a una delle nuove residenti, la star della musica pop Ariana Grande.
I registri di proprietà confermano che Grande, fresca dall’acquista di una mansione dal valore di 13.7 milioni di dollari nelle Hollywood Hills, ha comprato inaspettatamente la storica Porter House di Montecito da 6.75 milioni di dollari, una pittoresca proprietà in stile Tudor piuttosto bizzarra, vendutale dalla magnate dei talk show Ellen DeGeneres e l’attrice – nonché moglie di DeGeneres – Portia de Rossi. 
Non è poi così strano che Grande abbia comprato una casa poco dopo averne già conquistata una. Per anni, ha preso in affitto non una, ma ben due case multi-milionarie di L.A., una mansione sopra le montagne di Beverly Hills e una casa più grande sulle colline sopra a Sherman Oaks. Quest’ultima è da tempo occupata da un membro della famiglia, quindi è molto probabile che la casa di Montecito (oppure no) venga data a questo famigliare come residenza primaria.

La Porter House è stata in origine costruita in Inghilterra durante il 1700 in due baracche. A un certo punto, la struttura duale venne smantellata e portata per nave in California, dove è stata ricostruita attentamente come casa vacanze in forma di mansione singola, collegata insieme da un solarium in vetro. Oggi, le due case unite contano 5.500 metri quadrati di spazio abitabile con solo due stanze, due bagni completi e stanze di servizio.
Dentro compaiono rari mobili vintage, tutti pezzi selezionati da DeGeneres, e non una ma ben due cucine, una contenente un frigo in vetro che molto probabilmente costa più di un modello basico del BMW 3.
C’è anche un enorme salotto in stile Narnia, una libreria ottagonale con antiche finestre in telaio, uno studio di tipo loft che si affaccia sul camino che completa il salotto, e una stanza padronale che dà su un secondo salotto con un altro camino. Il bagno padronale ha un doppio lavandino e una vasca da bagno con una finestra pittoresca; fuori il giardino sembra essere uscito da una fiaba con sentieri in pietra e terrazze in mattoni per cene all’aperto.

DeGeneres potrebbe anche aver ricevuto critiche ultimamente, sia dai fan che dalla crew, ma se ne infischia tranquillamente, ridendo lungo la strada per la banca per questo accordo di vendita. I registri mostrano che lei e de Rossi hanno venduto la casa questo Gennaio per 3.6 milioni di dollari. Dopo un veloce rinnovamento da un team esperto di designer, la residenza è stata rimessa sul mercato tre mesi dopo, e Grande ha pagato quasi l’intero prezzo – 3 milioni di profitto per i venditori prima delle tasse, tasse della proprietà e i costi di rinnovamento.
de Rossi e DeGeneres continuano a possedere la loro proprietà Belinese da 27 milioni da qualche altra parte a Montecito, insieme a un appartamento più modesto, probabilmente per qualche famigliare o membro dello staff. La coppia possiede anche una casa a Beverly Hills, che hanno comprato da Adam Levine l’anno scorso per 42,5 milioni e hanno silenziosamente messo in vendita per 58 milioni.

Leggi Anche – Ellen DeGeneres non è la persona che sembra: una guardia del corpo dice la sua

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it